31/10/2018
~1.8km

Fiera Country A Roma - Edizione 2018

Da Mercoledì 31 Ottobre a Domenica 04 Novembre 2018 -
Zona Boccea - Via Di Casalotti 27 - Roma (RM)

Nella Capitale arriva la Fiera Country!!!
A Roma, in via di Casalotti 27 (zona Boccea) Fiera Country vi aspetta con tante attrazioni!
Dal 31 ottobre al 4 novembre, con gli spettacoli equestri, il villaggio indiano, il ballo & musica, lo street food, la cinofilia, il mercatino e molto altro ancora....

Info e prenotazioni:
371.3959590 - 331.3947589
associazione.lafenice.eventi@gmail.com

11/03/2018
~8.4km

Country Love Fiera Agricola - La Fiera Di Osteria Nuova

Da Domenica 11 Marzo a Domenica 09 Dicembre 2018 -
Via Braccianese Claudia Km 11,50 - Roma (RM)

Country Love Fiera Agricola

La Fiera di Osteria Nuova nasce per essere un evento che si svolge la seconda domenica di ogni mese. Diventa un appuntamento fisso per un numero molto elevato di visitatori: sono circa ven-timila le persone che ogni volta cercheremo di concentrare ad Osteria Nuova in occasione della fiera, provenienti da tutta la regione e non solo.

La Fiera è un occasione da non perdere, c'è ne è veramente per tutti, è ricca di interessanti occasioni ed è molto varia e fornita. All'interno di essa c 'e' un' area interamente adibita alla vendita del bestia-me. Per il resto possiamo trovare macchinari agricoli, capi d’abbigliamento, utensili da lavoro , giardi-naggio, piante ornamentali e piante da frutto...sementi…..mangimi per animali ;specialità gastronomi-che, tra cui prodotti tipici delle varie regioni d’Italia e di zona.

Il mercato si svolge in Via Braccianese Claudia KM 11,50 nel Comune di Roma, Municipio XIV

Saranno circa 250 gli espositori che provenienti da tutta Italia esporranno e venderanno la loro mer-ce. Tra cui annovereremo anche la Coldiretti e la Cia se interessati ad intervenire.

All'interno della fiera di Osteria Nuova sara’ allestita un’area giochi per i piccini, ed un’area per la fattoria didattica dove puntualmente ogni mese Aziende agricole dimostreranno la produzione di pro-dotti agricoli.

MERCATO TRADIZIONALE

Il mercato di Osteria Nuova vuole essere un mercato mensile di merci e bestiame, che si svolge ogni seconda Domenica del mese in località Osteria Nuova, ed e’ nato per diventare un’importante realtà commerciale non solo a livello locale e provinciale ma anche regionale.

Ad ogni giornata di mercato partecipano più di 250 operatori e si registra la presenza di circa 20.000 visitatori che affluiscono da tutta la regione. E’ possibile acquistare prodotti del settore merceologico, alimentare, animali di bassa corte, bovini, equini, suini.

MERCATO AGRICOLO

Ogni seconda domenica in Roma Municipio XIV in Via Braccianese Claudia oltre alla grande fiera agri-cola ci sara’ l’appuntamento con il mercato Agricolo ( Coldiretti)

Dovra’ diventare l’ appuntamento sempre più apprezzato nato per produttori ed artigiani che vendo-no direttamente al pubblico i loro prodotti, raccontando la qualità di ciò che fanno.

Non quindi solo un mercato, ma una vera e propria “piazza”, un grande spazio dove oltre agli stand del mercato ci sono spazi in cui poter trovare molte proposte di attività: laboratori per i bambini in collaborazione con Aziende Agricole, esposizione del prodotto del mese, degustazioni, conferenze tematiche, musica e proposte di conoscenza della bellezza della Provincia di Roma.

10/11/2018
~28.2km

La Fiera Nazionale Degli Eventi A Pomezia - Ottimizzate I Vostri Soldi E Valorizzate I Vostri Sacrifici

Da Sabato 10 a Domenica 11 Novembre 2018 -
Roman Sport City - Pomezia (RM)

Il Comitato Regionale UNPLI Lazio presenta la:

 “Fiera Nazionale degli Eventi Ottimizzate i vostri soldi e valorizzate i vostri sacrifici”,
che si terrà il 10-11 Novembre 2018 a Pomezia presso la struttura Roman Sport City.

Vi trasmettiamo di seguito una breve presentazione dell'evento, da poter sottoporre alle aziende che collaborano con Voi Pro Loco nell'organizzazione  dei Vostri eventi.
In allegato troverete la scheda di partecipazione per le aziende con tutte le informazioni utili.
La manifestazione, unica nel suo genere, vuole proporre ogni tipo di soluzione ai problemi di chi vuole organizzare un evento, ottenendo un migliore risultato ed un maggior risparmio.
Le Pro Loco, iscritte all'UNPLI per l'anno 2018, saranno ospiti e non dovranno versare alcuna quota di partecipazione.
Avranno a disposizione uno spazio per esporre il materiale del proprio territorio, per farlo conoscere ai visitatori ed ai 6000 soci del Roman City Sport, e per poter interagire con le aziende che  parteciperanno.

Caratteristiche dell’evento dell'evento:
"Il luogo dove potrai incontrare tutti quelli che possono aiutarti a rendere meraviglioso il tuo evento.

Artisti, Bande, Sbandieratori, Fuochi d’artificio, Palchi, Service, Gazebi, Forniture per gli stand gastronomici, Magliette, Gonfiabili, Radio e Tv, ecc...
Lezioni di formazione e suggerimenti in aula su: Siae, Haccp, Sicurezza nelle manifestazioni, Fiscalità, Antincendio, ecc...
L' obiettivo principale dell'evento, unico in Italia, sarà quello di far incontrare domanda ed offerta in ambito di organizzazione di manifestazioni, iniziative, sagre e feste.
Tutto quello che può migliorare la progettazione, l'allestimento, la comunicazione, la conoscenza, la promozione delle iniziative nelle località piccole e grandi del nostro paese.
L'idea è quella di permettere la nascita di nuove sinergie, migliorando contemporaneamente la qualità di prodotti e servizi offerti ai visitatori delle decine di migliaia di feste e sagre organizzate in tutta Italia.
Il tuo spazio è immagine, miglioralo con la collaborazione dei professionisti del settore utilizzando soluzioni innovative ed economiche ad alto impatto visivo ed emozionale.
Il concetto alla base della nostra iniziativa è quello di creare atmosfere capaci di esaltare lo spirito e la personalità dei visitatori, mettete in risalto il valore del vostro evento,
per trasformarlo in un’iniziativa di successo, per farsi ricordare e per far conoscere il proprio brand a un grande pubblico.
Potrete dare risposta ai problemi relativi all'allestimento delle location, alle norme relative sull’organizzazione delle manifestazione, all'allestimento dei programmi grazie ad artisti e attrazioni di ogni genere, curando ogni dettaglio della vostra festa.
Un evento unico in Italia che ti garantirà il successo nella tua iniziativa!!!

Inoltre, torna “Dove vanno a finire i palloncini?” in una sala appositamente attrezzata si svolgeranno brevi incontri informativi (30 minuti) sulle più importanti problematiche relative alle nuove norme sul Terzo Settore, l’allestimento di una manifestazione, sicurezza, HACCP, antincendio, ecc…

Nelle due giornate si svolgeranno numerosi spettacoli in diretta! Sul palco, allestito all’interno del Palazzetto dello sport e all’esterno nell’apposita area, si esibiranno tanti artisti, bande musicali, gruppi e poi fuochi d’artificio e fontane danzanti.

Non mancare a questa grande manifestazione.

Si prega di dare conferma della propria presenza entro il 5 Ottobre 2018.

Per informazioni e ulteriori dettagli potete scriverci a segreteria@prolocolazio.it o contattarci al numero 069913049"

25/03/2018
~45.8km

Foro Contadino Di Farfa - Edizione 2018

Da Domenica 25 Marzo a Domenica 25 Novembre 2018 - dalle ore 09:00 alle ore 18:00
Castelnuovo Di Farfa (RI)

Foro Contadino di Farfa
Dal 25 Marzo al 25 Novembre 2018

Fiera contadina di Farfa, dove saranno presenti prodotti provenienti da tutta la regione lazio sempre all'insegna del Km0.
Sono ancora disponibili posti per espositori.

07/01/2018
~49.2km

La Fiera Di Osteria Nuova - Grande Fiera Di Merci E Bestiame

Da Domenica 07 Gennaio a Domenica 02 Dicembre 2018 - dalle ore 09:00
Osteria Nuova - Frasso Sabino (RI)

La Fiera di Osteria Nuova si svolge la prima domenica di ogni mese.

Ogni prima domenica del mese si svolge ad Osteria Nuova, nel territorio del Comune di Frasso Sabino e precisamente nel cosiddetto Piano dei Gesuiti, una grande fiera di merci e bestiame.

Si tratta di una delle ultime Grandi Fiere del Lazio che richiama migliaia di persone provenienti da tutta la regione e dalle regioni limitrofe; nei numerosi stand espositivi è infatti possibile trovare di tutto, dall'abbigliamento agli articoli per la casa, dagli oggetti di antiquariato a quelli dell'artigianato locale, dagli utensili di ogni tipo ai macchinari agricoli.

È possibile trovare, inoltre, numerose specialità gastronomiche sabine con il rinomato Olio extravergine d'Oliva della Sabina in primo piano seguito da carni di prima scelta, dai dolci tipici di queste terre, dalla frutta secca, dal miele e dai gustosi panini con porchetta che i visitatori assaporano durante i loro acquisti.

Va ricordata la presenza di un'area attrezzata all'interno del Campo Boario riservata alla vendita del bestiame più vario, mentre nella Piazza del Contadino è possibile effettuare acquisti di prodotti agricoli, quali salumi, latticini, prodotti ortofrutticoli e quant'altro, direttamente dal produttore (vendita dal produttore al consumatore). La Piazza del Contadino è uno spazio dedicato alle produzioni agro-alimentari di qualità della Provincia di Rieti e non solo, in questo spazio vi è un diretto contatto tra i produttori ed i consumatori che consente di ottenere prezzi più convenienti evitando i passaggi della distribuzione.

La Piazza del Contadino è il primo mercato di vendita diretta creato nella regione Lazio ai sensi del decreto MIPAAF 20 novembre 2007 ed è sorta grazie alla collaborazione tra il Comune di Frasso Sabino, l'ARSIAL (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio), la Provincia di Reiti, la Camera di Commercio di Rieti, la Confcooperative, la Confagricoltura, Slow Food ed altre organizzazioni.

La Fiera mensile di Osteria Nuova è facilmente raggiungibile, infatti si svolge a pochi metri dalla Via Salaria a circa 25 km di distanza da Rieti e 60 km da Roma.

Informazioni:
http://osterianuova.com/
www.facebook.com/groups/443615422510331

05/11/2018
~57.3km

Festival Della Gastronomia Dei Monti Lepini - Girovagando Tra Gastronomia, Storia, Arte E Natura Dei Monti Lepini

Da Lunedì 05 a Domenica 11 Novembre 2018 - dalle ore 18:00
Via Pianillo, 2 - Segni (RM)

Dal 5 all'11 novembre 2018 torna a Segni il Festival Della Gastronomia Dei Monti Lepini.

I Monti Lepini, al centro d’Italia e nel cuore del Lazio, si trovano a cavallo tra le provincia romana e latina si estendono fino alle colline ciociare, il nome deriva dal Latino Lapis, ossia “pietra”, ed è proprio la conformazione calcarea delle montagne che rendono unici questi posti, dai quali si possono ammirare scorci meravigliosi e panorami mozzafiato, ricchi di una vegetazione generosa e varia.

I Monti Lepini ed i paesi che ne fanno parte hanno anche un’ importante storia e delle tradizioni enogastronomiche di grande interesse. Inoltre la vegetazione e la fauna presenti su questo territorio sono molto varie e ricche, facendo si che si possono trovare dei prodotti e dei frutti di queste terre meravigliosi come ad esempio il Marrone oppure il maialino nero o ancora il tartufo scorzone, solo per citarne alcuni.

Informazioni:
www.facebook.com/ace.lazio

26/10/2018
~84.2km

Fiera Della Castagna Di Melezzole - Edizione 2018

Da Venerdì 26 a Domenica 28 Ottobre 2018 - dalle ore 16:00
Melezzole - Montecchio (TR)

Nei giorni 26, 27, 28 ottobre 2018 si terrà la storica Fiera Della Castagna Di Melezzole, frazione di Montecchio (TR).

Le vie del piccolo borgo si riempiranno del profumo delle caldarroste, del crepitio del fuoco e di gustosi sapori, per una magica atmosfera autunnale.
Accanto ai celebri Marroni, non mancheranno degustazioni di prodotti tipici locali, come zuppe, salumi, miele.

Le vie del centro storico saranno animate da canestrai, calzolai, falegnami, i quali, con le loro abili mani, mostreranno come realizzare prodotti di eccellente qualità artigianale.

 

Informazioni:
www.comune.montecchio.tr.it
www.comune.aviglianoumbro.tr.it
www.facebook.com/anticatorremelezzole
www.facebook.com/comunemontecchio/

20/10/2018
~117km

Festa Della Castagna A Senarica - Torna La Sagra Del Marrone Di Senarica: Lu ‘nzite

Da Sabato 20 a Domenica 21 Ottobre 2018 - dalle ore 18:00
Senarica - Crognaleto (TE)

La 13^ Festa della Castagna di Senarica si svolge sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018.

Si rinnova a Senarica di Crognaleto l’appuntamento autunnale dedicato al pregiato marrone locale, “lu ‘Nzite” che coniuga l’evento gastronomico con l’impegno per il recupero del borgo e la tutela del castagneto locale, che si estende per circa 70 ettari.  

L’appuntamento d’autunno di forte richiamo per l’intero comprensorio è promosso da 12 anni dalla Pro loco di Senarica, presieduta da Sebastian Maiocco, e destina ogni anno i proventi raccolti alla realizzazione di opere e interventi di riqualificazione del piccolo centro dal glorioso passato, che vanta una storia leggendaria di Repubblica più piccola del mondo, gemellata con la Serenissima e autoproclamatosi indipendente intorno alla metà del XIV secolo.

Informazioni:
www.senarica.info
www.facebook.com/ProLocoSenarica

26/10/2018
~168km

Nundinae Dell'arte Sacra E Dei Mestieri - 4^ Edizione

Da Venerdì 26 a Domenica 28 Ottobre 2018 - dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Parco Delle Arti Musicali - Largo Dell'appello, 2 - Lanciano (CH)

4^ NUNDINAE dell’Arte Sacra, dei Mestieri e della Musica 2018

CADENZA: biennale

EDIZIONE: quarta

DATA: venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018

DOVE SI SVOLGE: Parco delle Arti Musicali Torri Montanare, situato in Largo dell’Appellon. 2 a Lanciano (Ch)

ORARIO: dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00

INGRESSO: gratuito

AREE MERCEOLOGICHE: arte sacra, musica, turismo religioso, articoli religiosi e paramenti, edilizia di culto, artigianato artistico

PATROCINIO: Arcidiocesi Lanciano-Ortona; Associazione Amici della Musica Fedele Fenaroli di Lanciano

La Fiera cambia ubicazione, dall’abituale Polo Fieristico di LANCIANOFIERA si trasferisce nel centro storico della Città per offrire all’Espositore e al Visitatore una location più rispondente al settore per un evento culturale unico nel suo genere.

La Fiera spazia tra Arte Sacra e Mestieri, nell’Arte Sacra si concentra l’esposizione sui prodotti e servizi per il mondo religioso, dall’Architettura Sacra al Restauro, ai Musei, agli Addobbi Floreali e cura della Chiesa e Cerimonie, Agli Arredi Sacri, al Turismo Religioso.

Nel settore dei “Mestieri” per la prima volta si apre un’area dedicata alla Musica “Lanciano Città del Miracolo Eucaristico delle Fiere e della Musica” un laboratorio di idee per favorire la crescita e lo sviluppo del settore musicale avvicinando i giovani allo studio e alla pratica della musica. Promuovere il Made in Italy degli strumenti musicali e dell'audio professionale, coinvolgendo le scuole e i professionisti del settore.

Altri Spazi sono dedicati all’ Artigianato Artistico e Gioielleria Sacra.

Completano l’esposizione, nella meravigliosa architettura del Parco delle Arti Musicali, l’Editoria Specializzata, Associazioni, Musei, Comuni, Scuole e Congregazioni.

Nell’Area Espositiva del Turismo Religioso è previsto un progetto per incrementare il settore turistico, coinvolgendo le realtà culturali, imprenditoriali e scolastiche.

Una ulteriore opportunità per favorire incontri e dialogo religioso. Offrire a tutti, in particolare ai giovani talenti, l’occasione di valorizzare la tradizione e storia del nostro territorio: Il Miracolo Eucaristico, Il Cammino di San Tommaso, La costa dei Trabocchi, la Via Verde dei Trabocchi, senza dimenticare le eccellenze agro-alimentari che si sviluppano lungo gli itinerari.

Il Programma della manifestazione prevede convegni, concerti di musica e altre iniziative collaterali.

Nundinae parla anche di turismo sostenibile e dei cammini naturalistici, religiosi culturali e spirituali, per scoprire le bellezze poco conosciute del territorio e della penisola con le Regioni, i Comuni, gli Enti Locali e le Associazioni pubbliche e private. Conoscere luoghi nuovi riscoprendo il viaggiare lento. Come non seguire la via di San Francesco nel Parco della Majella o i Cammini Lauretani verso la Santa Casa di Maria a Loreto o scoprire gli Eremi speciali come quello di San Bartolomeo o di Sant’Onofrio.

Senza escludere i percorsi in bici per scoprire l’Europa.

Nundinae si propone un’azione culturale con iniziative che valorizzano il territorio e creano sinergia con l’Espositore. La collaborazione con la Diocesi Lanciano-Ortona è stata rinnovata, approfondita e rafforzata per creare un evento che sappia guidare l’operatore e il visitatore alla scoperta delle bellezze culturali e spirituali del nostro territorio.

Nundinae come di consueto avrà l’ ingresso libero

DENOMINAZIONE DELLA FIERA

Nundinae dell’Arte Sacra, dei Mestieri e della Musica, una denominazione antica per una Fiera che parla di Storia, Cultura, Arte.

Il massimo splendore di Lanciano è raggiunto tra il XII e il XV secolo grazie allo sviluppo delle Fiere, le nundinae romane che si tenevano nei primi mesi dell’anno sul Colle della Selva (Lanciano si sviluppa su tre colli) dove sorgeva il Tempio dedicato ad Apollo. Lanciano era infatti conosciuta sin dall’epoca romana per la sua straordinaria vocazione commerciale e mercantile, garantita da una favorevole posizione geografica e dal ruolo primario che riuscì a ricoprire nell’ambito di quelle attività di scambio che, grazie alle sue fiere organizzate due volte l’anno (maggio-settembre), la mettevano in contatto con mercanti e culture provenienti non solo dall’Europa, ma addirittura dall’Istria e dall’Oriente. In questo intreccio di culture e religioni si sviluppano molti mestieri: funai, agorai, vetrai, calzolai. Questo incontro di popoli permette di sviluppare e avvicinarsi alle arti più nobili, scultori, pittori, costruttori arricchiscono la città di luoghi di culto tra cui Santa Maria Maggiore, oggi  Monumento Nazionale. Tra i bellissimi monumenti della città spicca la cattedrale della Madonna del Ponte, costruita sul vecchio Ponte Diocleziano.

13/10/2018
~175km

Cantiano Fiera Cavalli - Edizione 2018

Da Sabato 13 a Domenica 21 Ottobre 2018 -
Cantiano (PU)

Tra un mese,
CANTIANO FIERA CAVALLI 2018
13/14-21 ottobre 2018

42° Mostra Mercato del Cavallo
35° Rassegna del Cavallo del Catria

Cantiano (PU), 13 settembre 2018 – Chi dice Cantiano, dice Turba del Venerdì santo, Piazza del Gusto con il pane di Chiaserna e l’amarena.

Ma appena la terra comincia a profumare d’autunno, chi dice Cantiano, pensa Cavallo: la grande festa del cavallo di ottobre.

Come per la precedente edizione, la Cantiano Fiera Cavalli raddoppia. Si terrà i prossimi 13/14  Ottobre e la domenica successiva, quella del 21 Ottobre 2018.

La decisione va nella logica della destagionalizzazione degli eventi, logica su cui questa Amministrazione crede fortemente, forte dei risultati sulla ricaduta economica sul territorio di questi eventi in questi anni.
Obiettivo è quello di ovviare per quanto possibile alla variabile meteo, minimizzare gli sforzi organizzativi e massimizzare la ricaduta economica sui nostri operatori commerciali.
Ricco il calendario di eventi, che vedranno la centralità del Cavallo, perno attorno al quale ruota tutta la manifestazione.
Sinergia tra associazione Allevatori del Cavallo del Catria, centro ippico "La Badia", associazione "La Selva" e tutti gli operatori commerciali locali.
In programma: transumanza, rassegna del Cavallo del Catria, evoluzione morfologica e di impiego del Cavallo del Catria, dimostrazioni equestri di mountain trail, corteo e monta da lavoro storica, gare agonistiche, carrozze, attività e giochi per bambini all'area aperta, dimostrazione boscaioli, musica country, stand gastronomici di tutti i tipi.

… GASTRONOMIA E TIPICITA’CANTIANESI

Salone delle tipicità e gastronomia locali con pane di Chiaserna, farina di grano duro di Cantiano, visciole di Cantiano, birra del Catria,  tartufo e prodotti autunnali del territorio.

Domenica 14 e domenica 21 ottobre 2018, numerosi stand gastronomici con gastronomia tipica e con la famosa polenta alla carbonara di Chiaserna.

… BANDIERA ARANCIONE E TOURING CLUB

La presente edizione è la prima edizione sotto il segno della Bandiera Arancione concessa proprio nel 2018. Per l’occasione, domenica 14 ottobre ospiterà l’iniziativa AUTUNNO BANDIERE ARANCIONI – AGGIUNGI UN BORGO A TAVOLA, l’appuntamento annuale del Touring Club Italiano dedicato ai borghi Bandiera arancione  alla scoperta del “cuore” del nostro Paese, in cui TCI invita a conoscere le piccole eccellenze dell’entroterra italiano.

A breve, il programma dettagliato!

info:
www.cantianoturismo.it
Fb Cantiano Turismo – Fb Cantiano fiera Cavalli
0721 789936

Carica Eventi Gratis Carica Luoghi Gratis