15/08/2018
~6725km

Autunno Con Gusto - Eccellenze Enogastronomiche Del Cuneese - 74 Eventi Da Agosto A Dicembre

Da Mercoledì 15 Agosto a Lunedì 17 Dicembre 2018 -
Provincia di Cuneo

AUTUNNO CON GUSTO
74 EVENTI, DA AGOSTO A DICEMBRE, PER CELEBRARE LE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE DEL CUNEESE

Dopo una calda estate, è giunto il tempo di... Autunno con Gusto.

Un periodo dell’anno che ci sorprende con i suoi colori e sapori e ci invita a gustare le sue delizie che inebriano i sensi, evocano ricordi, profumi, sensazioni ed inducono a percorrere itinerari golosi che sono una vera delizia per chi ama i buoni prodotti della terra.

La rassegna di Autunno con Gusto è un’occasione di incontro con una gastronomia unica al mondo nella cornice di un territorio ospitale, ricco di storia, di cultura, di tradizioni, di montagne mozzafiato e di una natura incontaminata. La provincia di Cuneo è orgogliosa della sua terra pulita e genuina, che offre prodotti tipici di qualità che non devono lottare con un ambiente irrimediabilmente compromesso: dai vini ai formaggi, dai salumi alle carni bovine piemontesi e alle lumache, dagli ortaggi alla frutta, dai porri alle zucche, dalle patate alle castagne, dai funghi all’agnello Sambucano, fino alla polenta di grano saraceno.

Questi grandi prodotti hanno reso possibile la nascita di importanti sagre e manifestazioni fieristiche come la Mostra del Fungo a Ceva, la Fiera Regionale della zucca a Piozzo, la Festa della Bagna Caoda a Faule, la Fiera del porro a Cervere, la Fiera Nazionale del Marrone a Cuneo e la storica Fiera Fredda a Borgo San Dalmazzo. Da non perdere anche il Galà della Castagna d'oro a Frabosa Sottana, Muu-cultura da mungere e Bee-formaggi di montagna a Villanova Mondovì, Le notti delle streghe a Rifreddo, la tradizionale Mostra della pecora sambucana al Forte di Vinadio, Sapori della carne al MIAC di Cuneo, Aj a Caraj a Caraglio, la Fiera del cappone a Morozzo e le numerose feste della castagna che animeranno tutto il mese di ottobre. Tutto questo è solo un assaggio dei ben 74 eventi che ci accompagneranno nell’autunno cuneese fino al periodo pre-natalizio quando, per la 108^ volta, si celebrerà il bue grasso di Carrù con l’omonima Fiera Nazionale, riconfermata per il 13 dicembre.

"Mentre si sta concludendo la stagione dell'outdoor estivo - dichiara il Direttore dell'ATL del Cuneese Paolo Bongioanni - ci accingiamo ad iniziare quel lungo percorso che ci porterà a riscoprire le eccellenze dei prodotti autunnali cuneesi che vanno conosciute ed assaporate, per portarsi a casa emozioni e ricordi indimenticabili."

Il Presidente dell’ATL del Cuneese Mauro Bernardi invita “tutti gli amanti della buona cucina e delle tipicità a scoprire gusti, colori e profumi della nostra terra, proprio in occasione di questi particolari ed unici eventi organizzati per celebrare il nostro patrimonio enogastronomico. Buongustai di ogni dove, lasciatevi tentare… sapremo stuzzicare il vostro palato e la vostra fantasia!”

L’intero programma della rassegna (in italiano, francese, inglese e spagnolo) è consultabile sul sito www.cuneoholiday.com

I calendari cartacei di Autunno con Gusto sono in distribuzione gratuita presso l'Ufficio dell'A.T.L. del Cuneese in Via Carlo Pascal, 7 a Cuneo e presso gli uffici turistici IAT del territorio gestiti dall'ATL, ovvero gli Uffici Turistici IAT di Borgo San Dalmazzo, Entracque, Fossano, Frabosa Sottana, Limone Piemonte, Mondovì, Ormea, Roburent, Valdieri e Vicoforte.

10/11/2018
~6728km

Tuttomele - 39^ Edizione - Anno 2018

Da Sabato 10 a Domenica 18 Novembre 2018 - dalle ore 09:00
Cavour (TO)

Tuttomele 2018 - 39° edizione - a Cavour dal 10 al 18 Novembre 2018.

Una manifestazione autunnale di livello nazionale che da 39 anni richiama a CAVOUR l’attenzione di centinaia di migliaia di visitatori.

Si tratta di una vasta mostra mercato di frutticoltura, gastronomia ed artigianato.

Vengono organizzati stand e spettacoli e, per l’occasione, tutti i ristoranti propongono menù solo a base di mele.

Incredibili sono le qualità e le quantità di mele provenienti da tutto il mondo che vengono esposte durante la festa. Forse, a vederle dall’alto, assomigliano a festosi coriandoli, data la varietà di colori.

Inoltre, i commercianti allestiscono i loro negozi e botteghe, partecipando al concorso di “La mela in vetrina”.

Puntare su Cavour, delizioso paese in provincia di Torino e uno dei più fiorenti centri di coltivazione del frutto, è certamente una ghiotta occasione per stuzzicare il palato con menù golosi e per concedersi una passeggiata lungo uno dei sentieri della Rocca di Cavour, situata nell’omonimo Parco Provinciale e considerata “Sito di Interesse Comunitario” da dove si ammira un panorama a 360° sulla cerchia alpina e la pianura padana.

Opportunità da non perdere per un itinerario fra colori e sapori in un ambiente storico di rilievo, guidati da una cartellonistica che spiega oltre 20 edifici storici del paese.

TUTTOMELE™, oltre a presentare e vendere le migliori qualità di mele dei dieci maggiori produttori tra i comuni pinerolesi, intrattiene grandi e piccini con spettacoli, mostre, concerti, laboratori del gusto.

E per tutti i golosi, le dolci frittelle di mele, la cui ricetta viene tramandata di generazione in generazione.

Informazioni:
Tel. 012168194 Pro Loco
www.cavour.info
www.facebook.com/procavour

29/11/2018
~6817km

55 FIFTY FIVE MILANO - GIOVEDI 29 NOVEMBRE 2018 - FONDENTE | INGRESSO OMAGGIO L’aperitivo al cioccolato - Accrediti 338-7338905

55 FIFTY FIVE MILANO FRANCESCO INFO AL 3387338905 LISTA MIAMI GIOVEDI 29 NOVEMBRE 2018 FONDENTE APERITIVO AL CIOCCOLATO

________________________ LISTA MIAMI ________________________

GIOVEDI 29 NOVEMBRE 2018 dalle 19

55 FIFTY FIVE MILANO ( ex Roialto), 
Via Piero della Francesca,55 

L'inverno è alle porte e Noi di FONDENTE siamo felicissimi !
Per noi è sempre un momento tanto atteso perchè si crea un'atmosfera magica.
Il Cioccolato domina su tutte le tavole.
L'evento è un percorso nelle mille sfaccettature del Cioccolato Fondente attraverso un ricchissimo Buffet .
Golosi e curiosi sono i benvenuti per passare delle ore assieme coccolati dal Cioccolato !

Super Corner di Gelato con i più sfiziosi gusti al Cioccolato
Thanks to Gelart ... un vero eroe del Gelato Artigianale !!

Ingresso Libero solo su Accredito Nominale
Accreditarsi è semplice e facile !

Disponibili solo 300 accrediti !!!!!

Per accreditarsi basta mandare un messaggio al 3387338905
con scritto
FONDENTE + NOME e COGNOME + NUMERO PARTECIPANTI Aggiungete sempre il vostro RECAPITO TELEFONICO/MAIL


All’ingresso comunica alla sicurezza di essere in Lista MIAMI

E' NECESSARIO PRENOTARE AL 338-7338905 per riservare il vostro tavolo.

INVITA TUTTI I TUOI AMICI 

X INFO 
Francesco 338-7338905

INVITA TUTTI I TUOI AMICI 

PER INFO PRENOTAZIONE CONTATTATECI:

facebook Lista Miami

telefono +39 338 7338905 FRANCESCO

X TUTTE LE SERATE VISITATE facebook.com/EVENTILISTAMIAMI

GIOVEDI 29 NOVEMBRE 2018 55 FIFTY FIVE MILANO
GIOVEDI 29 NOVEMBRE 2018 MILANO 55 FIFTY FIVE UNIVERSITA 
GIOVEDI 29 NOVEMBRE 2018 Eventi a MILANO UNI
GIOVEDI 29 NOVEMBRE 2018 SERATE a MILANO UNIVERSITARIE APERITIVO
GIOVEDI 29 NOVEMBRE 2018 Eventi IN LOMBARDIA UNI
GIOVEDI 29 NOVEMBRE 2018 SERATE IN LOMBARDIA UNIVERSITARIA APERITIVO

08/09/2018
~6843km

Sapori D'autunno - E Pizzocchero D'oro A Teglio

Da Sabato 08 Settembre a Domenica 02 Dicembre 2018 - dalle ore 18:00
Teglio (SO)

Dall'8 settembre il gusto è di scena in Valtellina a Teglio per Pizzocchero d’Oro e Sapori d’Autunno.

Teglio rinnova gli appuntamenti con il gusto della cucina made in Valtellina. A settembre tradizione e innovazione si fonderanno nuovamente per dare vita a 13 imperdibili weekend enogastronomici, nei quali i ristoranti, oltre a presentare i pizzoccheri* secondo l’antica ricetta originale dell’Accademia del Pizzocchero di Teglio, proporranno i piatti della tradizione valtellinese, nelle vesti più sfiziose.

Nella stagione dei raccolti e della vendemmia si potranno riscoprire antichi sapori grazie alle abili mani degli chef di Teglio che proporranno antiche ricette che esalteranno i profumi sani e genuini di una volta.

Quelle del “Pizzocchero d’Oro e Sapori d’Autunno” saranno giornate all'insegna del gusto: oltre ai pizzoccheri le tavole saranno imbandite da sciatt, gustosi salumi come bresaole di manzo, cervo e cavallo, polenta taragna, manfrigole di grano saraceno, funghi, selvaggina e formaggi come Bitto DOP e Casera DOP, pane di segale e dolci casalinghi come la bisciola. Il tutto accompagnato dai grandi vini DOCG di Valtellina: il Nebbiolo delle Alpi.

Le date dei weekend:
- Pizzocchero d'Oro: 8, 9, 15, 16, 22, 23, 29, 30 settembre;
- I Funghi: 6, 7, 13, 14, 20, 21 ottobre;
- La Cacciagione: 27, 28 ottobre e 3, 4, 10, 11 novembre;
- I Sapori Autunnali: 17, 18, 24, 25 novembre e 1, 2 dicembre.

Durante la manifestazione nei ristoranti aderenti sarà possibile degustare menù a tema nei quali il piatto principe sarà, come di consueto, il pizzocchero, ma ogni locale potrà personalizzare i menù, per cui si consiglia la prenotazione diretta.

Teglio è ricca di storia, arte, cultura e nel corso della manifestazione gli ospiti potranno scoprire gli angoli nascosti del paese, visitare le chiese, i palazzi storici e la torre medioevale dalla quale lo sguardo spazia su tutta la Valtellina. Senza dimenticare che nei negozi e nelle botteghe telline gli ospiti potranno fare scorta di prodotti tipici locali.

Le strutture ricettive telline propongono per l’occasione esclusivi soggiorni enogastronomici, storici e naturalistici che uniscono sapori, vino, benessere e avventura, legati a Teglio, ma anche a tutto il territorio della provincia di Sondrio e della vicina Svizzera.

*Pizzoccheri: tagliatelle preparate con farina di grano saraceno, con l’aggiunta di un pizzico di farina bianca e acqua, cotte con patate e verze e condite con formaggio semigrasso, abbondante burro in cui viene dorato uno spicchio di aglio.

Per ulteriori informazioni
www.facebook.com/teglioturismo 
www.saporidautunnoteglio.it

20/10/2018
~6883km

Le Giornate Del Riesling A Naturno - Tra Degustazioni Ed Escursioni Enologiche

Da Sabato 20 Ottobre a Domenica 25 Novembre 2018 -
Naturno (BZ)

La “Regina delle uve bianche” torna protagonista a Naturno con le Giornate del Riesling
Dal 20 ottobre cinque settimane dedicate al riesling, tra degustazioni ed escursioni enologiche.

Grazie al successo delle scorse edizioni, dal 20 ottobre al 25 novembre 2018, le giornate del Riesling torneranno a Naturnoper offrire degustazioni di produttori nazionali e internazionali, e per fare escursioni presso le migliori cantine locali, assaggiando, inoltre, specialità culinarie altoatesine.
Un vero e proprio festival del gusto per tutti gli amanti del vino e, in particolare del riesling, che, grazie a settimanali degustazioni vinicole e cene di gala, con menu proposti da chef internazionali, potranno deliziare il loro palato riconoscendone i tratti particolari.

Inoltre, coltivatori locali e aziende agricole daranno la possibilità a tutti gli intenditori di curiosare tra le loro cantine tramite tour enologici e gustare i pregiati vini prodotti sulle colline soleggiate sopra Naturno.
In questo modo avranno non solo l’occasione di provare riesling provenienti da tutto il mondo, ma anche di conoscere da vicino i migliori produttori dell’Alto Adige.

Durante le Giornate del Riesling, la città di Naturno ospiterà anche il 13° Concorso Nazionale del Riesling, nel quale una giuria di qualificati degustatori italiani e stranieri analizzerà la tipicità e qualità dei vini in gara, provenienti da tutta Italia.
 
Un altro evento clou della manifestazione sarà la classica degustazione verticale, che permetterà a tutti i partecipanti di assaggiare i riesling prodotti da una stessa cantina in annate diverse, individuare le loro peculiarità e differenze.
 
A fare da cornice durante queste giornate saranno i concerti di musica dal vivo che, con il progetto “Wine & Music” si creerà un gradito connubio tra buon vino, musica e la compagnia di amici.
Gli ingredienti migliori per passare delle serate in allegria.
 
Infine, il 25 novembre, la Tenuta Weingut Aldinger (Baden-Württemberg, Germania) sarà partner ufficiale delle Giornate del Riesling per la degustazione verticale di quest’anno.

Per maggiori informazioni: www.rieslingtage.com

16/11/2018
~6905km

November Porc - A Zibello: Piaceri E Delizie Alla Corte Di Re Culatello

Da Venerdì 16 a Domenica 18 Novembre 2018 - dalle ore 20:00
Polesine Zibello (PR)

November Porc a Zibello - Piaceri e delizie alla Corte di Re Culatello il 16, 17, 18 novembre 2018.

Per quattro fine settimana November Porc accoglierà tanti visitatori nelle tappe di Sissa, Polesine, Zibello, Roccabianca.

In ogni “tappa”, alle 12 e alle 18 circa, si pranza negli stand gastronomici, e per arricchire le giornate, ogni località organizza e predispone intrattenimenti per tutti (gruppi musicali e folkloristici, preparazione di specialità, ecc.) spazi e animazione per i più piccoli e divertimento per gli adulti, oltre a visite ed eventi culturali.

November Porc vive per la grande sinergia fra pubblico (Comuni, Provincia, Regione e APT Servizi) e privato, con l’apporto di centinaia di persone che, volontariamente, si impegnano per organizzare gli eventi, ed è organizzato dalla Strada del Culatello DOP di ZIBELLO e dagli Antichi Produttori, in collaborazione con i Comuni di Sissa, PolesineParmense-Zibello e Roccabianca, oltre ad avvalersi del patrocinio della Regione Emilia Romagna.

Per info:
www.novemberporc.it
www.comune.zibello.pr.it

21/09/2018
~6926km

Cantine D’autunno A Ozzano - Visite E Degustazioni Guidate Nei Luoghi Di Produzione Di Monte Delle Vigne

Da Venerdì 21 Settembre a Venerdì 21 Dicembre 2018 - dalle ore 10:00
Monte Delle Vigne - Via Monticello, 22 - Ozzano Taro - Collecchio (PR)

Cantine d’autunno

A ridosso della vendemmia, visite e degustazioni guidate nei luoghi di produzione di Monte delle Vigne a Ozzano Taro (PR).

Come fenomeno fisico, la luce delle diverse stagioni cambia oggettivamente il modo di vedere le cose. Ma c’è anche quell’aspetto più intimo, legato alla sensibilità di ogni singolo individuo, che fa dello stesso paesaggio – illuminato dal sole di luglio o da quello di ottobre, all’alba o al tramonto – un veicolo emozionale strettamente personale, un piccolo tesoro che suscita sentimenti differenti in chi lo conquista e lo custodisce.

Se a questo si aggiunge il fatto che l’autunno è tradizionalmente una stagione simbolo per la viticoltura, quella di poter degustare un vino eccellente nel luogo in cui viene prodotto, proprio nel momento in cui i suoi profumi si diffondono con maggiore intensità nell’aria del vigneto, diventa un’esperienza dai tratti eccezionali. Il gesto di portare il calice alle labbra si inserisce quindi all’interno di un processo sensoriale più ampio, che consente di penetrare plasticamente nella storia, nell’origine e nella vita dell’uva che si fa mosto e poi nettare, per constatarne la qualità ma anche la sincerità e la trasparenza, in un contesto che prende la forma dello straordinario terroir di Monte delle Vigne.

Proprio per trasferire questa sensazione complessiva che parte dagli occhi e passa per le papille gustative, immergendosi totalmente in una filosofia di qualità e rispetto dell’ambiente che ha plasmato i contorni di una missione verso l’agricoltura biologica di precisione e la sostenibilità - intesa come la valorizzazione della tipicità, del vino, dei luoghi e della bellezza del territorio - la cantina di Ozzano Taro (PR) promuove in autunno visite e degustazioni guidate nei luoghi delle sue produzioni, dal martedì al sabato, in tre turni programmati alle 10.00, alle 15.00 e alle 17.00.

In questo senso, assaporare e acquistare vini pluripremiati come “Nabucco”, “Callas”, “Sogni”, “Argille”, “Poem”, “I Calanchi” e “I Salici” si presenta come un’occasione enoturistica unica – o meglio, ripetibile ma solo per un breve lasso di tempo – per comprendere l’anima e lo spirito di un’impresa di autenticità e rispetto, bagnandosi le labbra con l’eccellenza, mentre il sole d’autunno inonda le colline nel fermento della vendemmia.

Per informazioni: Monte delle Vigne
Via Monticello, 22
Frazione Ozzano Taro (PR)
43044 Collecchio (PR) - Italia
E-mail: info@montedellevigne.it
Sito web: www.montedellevigne.it

19/01/2019
~6943km

Ciaspomagna Cimbra - Camminata Enogastronomica

Sabato 19 Gennaio 2019 - dalle ore 18:00
Malga Millegrobbe - Luserna (TN)

Ciaspolata enogastronomica di circa 6 km in 4 tappe nello splendido scenario di Millegrobbe al tramonto. La luce della luna, le fiaccole, il silenzio e la tranquillità dei boschi coperti da una coltre di neve.

Ciaspomagna Cimbra è una passeggiata gastronomica durante la quale potete degustare le prelibatezze dell'Alpe Cimbra: il goulash, il Tonco de pontesel, il brulè e molto altro. Il tutto accompagnato da musica itinerante lungo il percorso.Partenza ore 18.00

Possibilità di percorrerla anche con sci di fondo o fat bike.Menù:- Antipasto: Spiedini di salumi e formaggi tipici

- Primo: Goulaschzuppe

- Secondo: Tonco de pontesel con polenta de patate e crauti

- Dessert tipico accompagnato da vin brule'/ The

- Vino e acqua-28,00€ a persona

-Bambini fino 12 anni 20,00€

-Pagamento: mediante bonifico all'Agritur Galeno al seguente IBAN IT48N0801134921000042025861 - causale: Ciaspomagna Cimbra o recandosi presso gli uffici APT Alpe Cimbra o presso Malga Millegrobbe, Agriturismo Galeno, Baita del Neff.

-Iscrizioni entro il 16 gennaio 2018

-Possibilità di noleggio ciaspole presso Malga Millegrobbe al costo di 6,00 € 

INFO: APT Alpe Cimbra
Tel. 0464 724100
info@alpecimbra.it

31/08/2018
~6975km

Delizie D'autunno - Sagre E Feste Nelle Provincia Di Treviso

Da Venerdì 31 Agosto a Domenica 25 Novembre 2018 - dalle ore 09:00
Provincia di Treviso

Da agosto a fine novembre grandi eventi per gustare le Delizie D'autunno tra le terre della Marca Trevigiana:

Monfumo
35a Festa della Mela
dal 31 Agosto al 9 settembre 2018

Zero Branco
51 a Sagra del Peperone
dal 31 agosto al 10 settembre 2018

Covolo
22a Festa del Fagiolo Borlotto Nano Levada
dall'l al 16 settembre 2018

Riese Pio X
27° Palio dei Mussi-Sagra di S. Matteo
dal 7 al 21 settembre 2018

Pieve di Soligo
62° Spiedo Gigante
dal 21 settembre al 14 ottobre 2018

San Zenone degli Ezzelini
Passaggiando nella terra degli artisti
23 settembre 2018

Nervesa della Battaglia
40^ Festa dei Funghi
dal 27 settembre al 2 ottobre 2018

Combai
74a Festa dei Marroni
dal 5 ottobre all'l novembre 2018

Tarzo
49a Festa della Castagna di Colmaggiore e delle colline tarzesi
dal 6 al 21 ottobre 2018

San Vito di Altivole
33a Mostra Micologica
dal 6 al 21 ottobre 2018

Pederobba
44a Mostra-mercato dei Marroni delMonfenera
dal 6 al 28 ottobre 2018

Tovena
Secolare Fiera Franca dei Santi Simone e Giuda
dal 12 al 31 ottobre 2018

Codognè
Tra Natura e Agricoltura
1a Fiera delle Piccole Produzioni Locali Venete;
18a Festa della mela cotogna
14 ottobre 2018

Sernaglia della Battaglia
Festa della Zucca
dal 20 al 28 ottobre 2018

Segusino
114a Fiera Franca del Rosario
dal 26 al 28 ottobre 2018

Cordignano
25a Prealpi in Festa
dal 7 all'11 novembre 2018

Paese
San Martino tra i sapori d'autunno
11 novembre 2018

Volpago del Montello
45a Mostra dei vini del Montello e dei Colli Asolani
dal 16 novembre al 2 dicembre 2018

Refrontolo
5a Rassegna Nazionale dei Vini Passiti
dal 17 al 25 novembre 2018

17/11/2018
~6999km

Maredivino - Da Un Grande Territorio Grandi Vini

Da Sabato 17 a Domenica 18 Novembre 2018 - dalle ore 14:00 alle ore 19:30
Terminal Crociere - Piazzale Dei Marmi, 11b - Livorno (LI)
Copyright: Alessia Bernardeschi
Carica Eventi Gratis Carica Luoghi Gratis