~3.7km

Paintball la Fortezza

Situato a Roma Nord-ovest la struttura vanta due campi uno da speedball (gonfiabili) e uno scenario. Ambiente-staff e attrezzature di primo livello per permettere a tutti di giocare il paintball in sicurezza assoluta e al massimo del divertimento.Scuola paintball maschile e femminile. Possibilità di gioco anche nelle ore notturne.
~5.7km

Teatro Olimpico

flickr: www.flickr.com/photos/93427382@N08/

youtube: www.youtube.com/user/teatrolimpico/

twitter: www.twitter.com/teatrolimpico

biglietteria online: http://teatroolimpico3.ticka.it
~6.0km

Ristorante Orto

La nostra Filosofia? Piatti saporiti, porzioni generose e prezzi contenuti. Puntiamo tutto su una cucina semplice e sfiziosa, con ingredienti provenienti da agricoltura biologica: verdure, legumi, latticini, olio extra vergine di oliva selezionati con cura solo tra produttori certificati. Ad accompagnare il pasto, una selezione di etichette di vini biologici, con possibilità di degustarli anche al calice. L’atmosfera del ristorante rispecchia la filosofia che è alla base della scelta del nome. Arredi semplici e forti richiami alla terra: il cingolato di un trattore ad incorniciare il

bancone e un’intera parete di irroratori di verderame del secolo scorso.

~6.1km

Museo Orto Botanico di Roma

The Botanical Garden of Rome is one of the Museums of the Department of Environmental Biology of the Sapienza University of Rome. It was officially established in 1660 by the Pope Alessandro VII, but certainly existed since the Middle Ages. It cover an area of about 30 acres in the very heart of the city, between Trastevere district and Gianicolo hill. Since 1883, the Botanical Garden of Rome has been situated in the historical garden of Riario-Corsini Palace, famous for being the seat of the Queen Christina of Sweden in the seventeenth century. The garden contains some important collections of palms, gymnosperms, succulents, bamboos, roses, medicinal plants and centuries-old monumental trees. Near the top of the hill there is a japanese garden, from which you can enjoy a wonderful view of the historic center of Rome.

Activities
The Botanical Garden of Rome organizes guided tours for individuals,
groups and schools of all types and levels. You can book guided tours
by email (info-ortobotanico@uniroma1.it) or through the Online Booking Service at the following web address:
http://orto.gestyweb.it/Main.php

Opening times
The Botanical Garden Museum of Rome open Monday to Saturday:
from 9.00am to 5.30pm (November to March)
from 9.00am to 6.30pm (April to October)
Closed on Sunday and national holidays
NEW - On September and October 2015 open also on Sunday

Website Botanical Garden Museum: web.uniroma1.it/ortobotanico
e-mail: info-ortobotanico@uniroma1.it

Info
L.go Cristina di Svezia 24 – 00165 Roma
Ticket office phone +39 0649917107
For booking information please call: +39 0649917108

In compliance with current international regulations for University Botanical Gardens, dogs are not allowed in the Botanical Garden Museum of Rome.
~6.2km

Ristorante Pierluigi


~6.2km

MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo

Il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo è la prima istituzione nazionale dedicata alla creatività contemporanea pensata come un grande campus per la cultura. Il MAXXI è gestito da una Fondazione costituita nel luglio 2009 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed ospita due musei: il MAXXI Arte e il MAXXI Architettura.

MAXXI, the National Museum of XXI Century Arts, is the first Italian national institution devoted to contemporary creativity and conceived as a broad cultural campus. MAXXI is managed by a Foundation constituted in the July of 2009 by the Ministry for Cultural Heritage and Activities and houses two museums: MAXXI Art and MAXXI Architecture.
~6.3km

Abbey Theatre Irish Pub Rome

Irish Pub
~6.5km

MERCATO DI BORGHETTO FLAMINIO (ROMA)

Mercato di Borghetto Flaminio (piazzale della Marina 32, dalle ore 10.00 alle 19.00) si svolge in uno spazio attrezzato pure di servizi, per entrare al “garage sales dei rigattieri per hobby” si paga poco più di un euro all’ingresso, può essere un’idea proporsi anche come venditore, se dobbiamo liberare qualche anta dell’armadio o magari un’intera casa. Divertente, colorato, ideale per il vintage e l’antiquariato: dai dischi in vinile agli abiti da sera importanti.

~6.5km

MERCATINO DI PONTE MILVIO (ROMA)

Il mercatino di Ponte Milvio (dalle ore 9.00 alle 20.00, in piazzale di Ponte Milvio, la prima e la seconda domenica del mese) si estende sulla riva destra del Tevere con ben oltre 150 espositori.Perfetto per chi sta cercando mobili e complementi di arredo, collezionismo, antiquariato, oggettistica.

~6.6km

Centro Commerciale Casetta Mattei

Il Centro Commerciale Casetta Mattei, aperto dal maggio 2005, presenta una superficie totale di vendita di 15.500 mq, offrendo ai clienti una proposta completa per lo shopping, per i servizi, e per la ristorazione.

Il Centro si sviluppa su tre livelli, comodamente collegati tra loro da tapis roulant, scale mobili ed ascensori. Inoltre, per gli accessi diretti dalla strada, due per la precisione, esistono rampe e scivoli al fine di permettere agevolmente l’ingresso a disabili e carrozzine. I corridoi della galleria commerciale sono ampi e spaziosi; le zone comuni particolarmente confortevoli, idoneamente climatizzate e ben illuminate, anche da luce naturale filtrante dalle numerose vetrate; sono, altresì, adeguatamente vigilate e costantemente controllate da personale altamente formato. Un parcheggio multipiano e dei parcheggi a raso, 1.000 nella loro totalità, completano la struttura.

Nel corso del tempo Casetta Mattei è divenuto un elemento centrale per l’economia locale, rafforzando le potenzialità future e l’aspetto urbanistico del territorio. Numerose, infatti, sono le iniziative che vedono collaborazioni con le scuole, le biblioteche, il mondo culturale, dello sport e quello del volontariato, a testimonianza della vicinanza del Centro con le realtà territoriali.
Carica Eventi Gratis Carica Luoghi Gratis