06/10/2018
~5.0km

Corso Di Training Autogeno - Formazione Per Operatori

Da Sabato 06 Ottobre 2018 a Domenica 20 Gennaio 2019 - dalle ore 16:00
Scuola Mental Coach - Via ​riccardo Grazioli Lante, 7 - Roma (RM)

 

Scuola Mental Coach
VIVERE IN POSITIVO
Roma

Corso di formazione
per OPERATORI di
TRAINING AUTOGENO
a Roma

Docente

COS'E' IL TRAINING AUTOGENO

E' una tecnica di rilassamento ideata intorno al 1930 dallo psichiatra tedesco Johannes Heinrich Schultz. Si pratica da soli, sdraiati oppure seduti, ripetendo con la mente semplici formule verbali, che generano profonde modificazioni positive del sistema neurovegetativo.
 
Usata da decine di anni con grande successo in sala parto, nelle competizioni sportive e nella psicologia clinica, il Training Autogeno consente una riduzione generale della tensione emotiva, abbassa il livello di stress, permette un maggior controllo dell' ansia e favorisce il recupero delle energie. Ed è un ottimo strumento di autoterapia immaginativa.

OBBIETTIVI DEL CORSO

Formare operatori di Training Autogeno, in grado di condurre gruppi di apprendimento e di guidare persone in sessioni individuali. Il corso offre solide basi teoriche, chiare esercitazioni pratiche ed esperte consulenze di evoluzione tecnica.

DATE

Il corso prevede 3 incontri teorici e pratici, per un totale di 48 ore
1° incontro OTTOBRE 2018 - Sabato 6 e Domenica 7 - 16 ore 
2° incontro NOVEMBRE 2018 - Sabato 24 e Domenica 25 - 16 ore 
3° incontro GENNAIO 2019 - Sabato 19 e Domenica 20 - 16 ore

Il docente - FULVIO FIORI
Scrittore e terapeuta della parola, è docente di Training Autogeno da quasi 40 anni, gli ultimi 4, all'Università della Terza Età, UTE Duomo Milano – Insegna Meditazione e Visualizzazioni Creative, è Master Reiki e istruttore di Tai Chi Chuan e Chi Kung – Spesso ospite in trasmissioni televisive (GEO, TG2 Costume & Società…), ha pubblicato opere di narrativa in classifica fra i libri più venduti (tra cui i suoi famigerati aFIORIsmi, cult sul web, sui diari Comix e tradotti negli USA) e fortunati manuali dedicati al benessere. Ha ideato due metodi creativi di crescita personale: Bioscrittura e Teatro Olistico, di cui tiene corsi aperti a tutti e percorsi di formazione per psicologi, counselor, operatori olistici...

La Scuola Mental Coach
Vivere in Positivo - ROMA
Via ​Riccardo Grazioli Lante n. 7
Tra i tanti corsi proposti dalla Scuola Olistica Vivere in Positivo, una grande scelta creativa nella formazione, potendo così concentrare le forze sugli argomenti che rispondono effettivamente alle attitudini personali.
Dal corso di Autostima, Comunicazione Efficace
a come applicare il Pensiero Positivo, alla Legge
di Attrazione, One Brain, Reiki, Casa Therapy, Eft al Corso Formazione Mental Coach, Corso Formazione Life Coach, Reiki - E.F.T. 1-2-3 Livello e Corso Insegnanti E.F.T - nella Scuola Olistica Vivere in Positivo puoi scegliere il TUO CORSO e potrai regalare un buono aperto a chi vuoi ; in modo che
la persona fortunata potrà scegliere liberamente
il tema che più la rappresenta e il corso che più predilige.

DIPLOMA FINALE

A chi terminerà con successo il corso, sia a livello teorico che pratico,
la Scuola Mental Coach rilascerà un diploma di OPERATORE DI TRAINING AUTOGENO, valido a tutti gli effetti di legge.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
viverepositivo@yahoo.it - 339 |4350394

14/10/2018
~22.7km

Castanuelas A Cosiarte Con Silvia Di Sabatino - Prossima Stagione

Da Domenica 14 Ottobre a Domenica 02 Dicembre 2018 - dalle ore 17:00 alle ore 18:00
Presso Pinetina Beach Village - Lungomare Lutazio Catulo, 14 - Ostia Lido - Roma (RM)
Copyright: CosiArte
17/11/2018
~22.7km

Workshop Di Floor Work Con Francesca Lombardo - Il Laboratorio è Rivolto A Danzatori, Performer, Attori E Persone Con Esperienza

Da Sabato 17 a Domenica 18 Novembre 2018 - dalle ore 10:30 alle ore 13:30
Via Lugomare Lutazio Catulo, 14 - Ostia Lido - Roma (RM)

Il laboratorio è rivolto a danzatori, performer, attori e persone con esperienza di lavoro sul corpo e sul movimento.

Il corpo ha bisogno di rilassare alcuni blocchi provocati dalla tensione muscolare per potersi  muovere liberamente e con maggiore flessibilità. Questa è la convinzione posta alla base del mio lavoro.
Partendo dall’ascolto del proprio corpo sfrutteremo semplici leggi fisiche come la forza di gravità mettendosi  quindi, nella condizione di danzare utilizzando il minimo dispendio energetico.
Alla base dell’uso della forza di gravità vi è il supporto, il pavimento che proveremo a sfruttare in tutte le sue potenzialità trasformandolo in un partner di lavoro.
Nella prima fase del  laboratorio si esploreranno i principi del movimento organico che si origina dall’uso della muscolatura profonda e articolare. Nel lavoro si utilizzeranno le tecniche Release e Floor Work con elementi legati allo yoga affinché il corpo sia pronto ad assecondare qualsiasi movimento, fluido e naturale e allo stesso tempo estremamente energico. Attraverso sequenze strutturate lavoreremo su diverse dinamiche proiettando il corpo nello spazio dalla verticalità all’orizzontalità e viceversa.
La  seconda fase del lavoro sarà dedicata più ad una libertà espressiva ed improvvisativa che  porrà l’attenzione sulle possibilità di relazione tra lo spazio interno e la superficie esterna  del proprio corpo  con lo spazio interno e la superficie esterna di un altro corpo e il tutto in relazione con lo spazio circostante. Capiremo come utilizzare gli strumenti e le modalità sperimentate al pavimento nella prima fase di lavoro, per poi trasferirle in possibilità di relazione con un’altra superficie che è quella data da un altro corpo. Alla base di tutto il lavoro c’è la volontà di riscoprire,risvegliare e riappropriarci  di un movimento istintivo legato alla terra e alla nostra natura animale. Mettiamoci in gioco e liberiamo la nostra “bestia”.

Sabato e Domenica 17/18 Novembre dalle 10.30 alle 13.30

Costo dello stage 2 giorni 50 euro – Iscritti CosiArte 45 euro – 1 giorno 30 euro – Iscritti CosiArte 25 euro.

E’ necessaria la prenotazione entro Giovedì 15 Novembre tramite mail, lasciando nome, cognome e numero di cellulare.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte
Lungomare Lutazio Catulo 14
Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Metro Cristoforo Colombo
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte

Francesca Lombardo

Danzatrice e performer. Comincia i suoi studi a Roma. Nel 2004, si trasferisce in Germania e prosegue un la sua formazione professionale presso istituti di danza contemporanea come il Pact-Zollverein e il Tanzhaus nrw. Nel 2008 si diploma presso l’accademia di danza contemporanea ArtEZ, Olanda. Partecipa come interprete in diverse creazioni dirette da coreografi internazionali quali, Felix Dumeril, Philip Taylor, Roberto Zappalà, Reut Shemesh, Amos Ben Tal,Ed Wubbe. Nel 2009-2010 interprete fissa nella compagnia olandese De Stilte. Dal 2011 al 2013 entra a far parte dell’organico di Balletto Civile, ensemble di teatro fisico diretto da Michela Lucenti. Interprete nelle produzioni dell’ensemble. Partecipa come interprete ad alcune delle collaborazioni tra Balletto Civile e registi teatrali tra cui il Furiosus regia di Valeriano Gialli presso il Festival Avignon Off. Nel 2014 lavora, come danzatrice e coreografa per l’opera lirica Cavalleria Rusticana, con la regia di Serena Senigallia all’interno del Festival ComoCittà della Musica. Parallelamente porta avanti l’attività d’insegnamento e la ricerca personale. Nel 2015 debutta con un proprio cortometraggio The House of Hope e uno studio coreografico About Us all’interno del festival del Teatro Patologico Roma. Nel 2016 va in scena con Beast without Beauty, un primo studio diretto da C&C Company, all’interno del festival Attraversamenti Multipli, Roma. Insegna danza contemporanea in diversi centri  tra cui il PiccoloTeatro di Pietralata e il PAC, Performing Art Center Rome, presso il quale entra a far parte del nuovo programma di alta formazione RIDA, Rome International Dance Program, come insegnante e coreografa.  Sempre Nel 2016 da vita, insieme ad altre due artiste e in collaborazione con il centro SPRAR( sistema protezione richiedenti asilo e rifugiati) al progetto DAB Dance Across the Bordes, un laboratorio di teatro fisico rivolte a persone migranti.                                                    

Nel 2017 presenta un suo primo studio coreografico ERROR 500 all’interno della rassegna  CI-korea amaraladanza presso Carrozzerie NOT (Roma) grazie al quale viene selezionata dalla regione Lazio per partecipare a NUOVE TRAIETTORIE XL, un programma specifico per giovani autori a Ravenna.
Collabora  come performer e coreografa con la realtà artistica romana, Margine Operativo, per la creazione di Beautiful Borders che vede il suo debutto all’interno di Attraversamenti Multipli a Genova e Roma.

26/01/2019
~22.7km

Workshop Di Contact Improvisation - Contact Improvisation E Body Mind Centering® Con Urs Stauffer

Da Sabato 26 a Domenica 27 Gennaio 2019 - dalle ore 14:00 alle ore 17:30
Presso Pinetina Beach Village - Lungomare Lutazio Catulo, 14 - Ostia Lido - Roma (RM)

Grazie a Nancy Stark Smith, Lisa Nelson, tutte due pioniere della CI, ed a Bonnie Bainbridge Cohen, la creatrice del BMC®, la Contact Improvisation ed il Body-Mind Centering® hanno un legame storico sin dagli anni ’70 e continuano a nutrirsi a vicenda.

Da quattro anni a CosiArte, Urs Stauffer propone i suoi seminari di Contact Improvisation avvalendosi del contributo significativo del Body-Mind Centering®. Questa volta cambieremo il punto di vista. Condivideremo la parte BMC® della sua ricerca per permetterci di esplorare il movimento ritrovato e di inserirlo nelle nostre danze di CI.

Body-Mind Centering® e BMC® sono marchi registrati di proprietà di Bonnie Bainbridge Cohen, usati con la sua autorizzazione.

URS STAUFFER

Educatore del movimento somatico certificato dalla School of Body-Mind Centering®, in possesso di un certificato in Integrative Bodywork and Movement Therapy™. Esplora intensamente la Contact Improvisation da più di 30 anni e si forma in BMC® dal 1990. Ha lavorato con Bonnie Bainbridge Cohen, Steve Paxton, Nancy Stark Smith e Lisa Nelson.

ORGANIZZAZIONE

Sabato 26 Gennaio: 14.00/19.00 Lezione 19.30/21.30 Jam di Contact Improvisation aperta a tutti

21.30 in poi si cena tutti insieme ed ognuno porta una sua creazione culinaria.

Domenica 27 Gennaio: 11.00/13.00 Lezione – 13.00/14.30 Pausa pranzo – 14.30/17.30 Lezione

Costo del workshop 90 euro – Per gli iscritti CosiArte 80 euro.

Jam per tutti 8 euro

E’ necessario prenotarsi entro e non oltre Venerdì 18 Gennaio tramite bonifico bancario.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte
Lungomare Lutazio Catulo 14
Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte

22/01/2018
~96.6km

Un Buio Pieno Di Luce - Laboratorio Teatrale

Da Lunedì 22 Gennaio a Lunedì 31 Dicembre 2018 - dalle ore 15:00 alle ore 18:30
Museo Delle Miniere Di Morgnano - Spoleto (PG)

Laboratorio teatrale ‘Un buio pieno di luce’

Dal 22 gennaio, tutti i lunedì al Museo delle Miniere di Morgnano
UN BUIO PIENO DI LUCE
Il laboratorio teatrale della Compagnia ‘Progetto Miniera’ con il direttore artistico Thomas Otto Zinzi

“Scoprire il teatro attraverso la conoscenza dei luoghi, della miniera, delle persone che l’hanno vissuta e, quindi, della nostra storia”. È questa l’essenza del laboratorio teatrale ‘Un buio pieno di luce’, presentato questa mattina dal direttore artistico Thomas Otto Zinzi al Museo delle Miniere di Morgnano.

“Fare teatro in un luogo che non lo è, per riscoprire che il teatro è vivo e che il vero effetto speciale sono le persone, è l’uomo – è stato spiegato nel corso della conferenza stampa – Si tratta di un laboratorio che ci invita a tirare fuori il meglio di noi stessi, che permette ai ragazzi e agli adulti di conoscere questo luogo, la Miniera di Morgnano, quale parte importante della nostra storia”.

ll laboratorio teatrale è aperto a tutti e avrà cadenza settimanale a partire dal 22 gennaio. L’intento è quello, appunto, di recuperare un luogo della storia e della memoria della città di Spoleto  attraverso il teatro, riportare in superficie le storie degli uomini che hanno vissuto sotto il pavimento del mondo.

Sette gli argomenti di studio che verranno affrontati negli incontri: il senso dello spazio scenico, Interpretazione, Improvvisazione, Dizione Lettura, Rapporto con la musica,

Educazione teatrale, coraggio e fiducia in se stessi, Inchiostro interiore, scrittura

Gli incontri si terranno tutti i lunedì, dalle 15 alle 18.30, con la possibilità di estendere gli orari di lezione a seconda delle richieste (lezioni individuali anche in altri orari da concordare).

Questo laboratorio è parte di un processo iniziato nell’inverno del 2012 con una lettura all’interno della miniera avvenuta nel giorno di Santa Barbara e, dopo 6 mesi, nell’estate 2013, con lo spettacolo Sotto il pavimento del mondo, durante il 56° Festival dei due mondi, ha voluto confermare questo luogo come spazio scenico della Memoria. Da allora, il Pozzo Orlando è diventato la scenografia naturale di spettacoli che hanno parlato della miniera anche attraverso autori classici come Luigi Pirandello.

Info 3387192368 | progettominiera@email.it | www.progettominiera.it

19/09/2018
~256km

Corso Di Disegno Artistico A Pistoia - Il Disegno è Il Linguaggio Artistico Più Antico

Da Mercoledì 19 Settembre a Mercoledì 12 Dicembre 2018 - dalle ore 21:30 alle ore 23:00
Centro Città - Piazza Dello Spirito Santo, 1 - Pistoia (PT)

 Il disegno è il linguaggio artistico più antico che ci sia e al tempo stesso attualissimo perché è la forma più adatta a comunicare un’idea in modo immediato e sintetico.

Come diceva Confucio nel V secolo a.C. "un disegno vale mille parole". E ha ragione, perché attraverso il disegno si può rappresentare la realtà in molti modi.

Vi siete mai chiesti perché alcune persone possono disegnare bene e altre persone sembrano solo lottare? Volete sapere cosa sta realmente accadendo nella mente degli artisti? Beh, probabilmente avete sentito dire che il disegno ha qualcosa a che fare con il modo in cui vediamo le cose. Ma non è tutta la storia.

I nostri occhi portano informazioni, ma è ciò che accade nel cervello che conta veramente. È il nostro cervello che fa tutto il "sollevamento pesante", mettendo insieme le informazioni astratte e dando un senso a ciò che i nostri occhi stanno elaborando. Per ottenere un bel disegno, occorre per prima cosa imparare ad osservare. Cosa? Le linee, gli spazi, le forme, i valori dell’oggetto che osserviamo.

Il disegno è in realtà un processo di trasferimento delle informazioni. Le informazioni sono registrate dai nostri occhi, elaborate dal nostro cervello, inviate alle nostre mani e si manifestano sulla superficie del disegno attraverso i segni. Potremmo chiamare questo trasferimento di informazioni il “ciclo di disegno”. Questo ciclo di disegno è ciò che rappresenta il disegno rappresentativo. Il disegno è un'abilità. E le abilità possono essere apprese e sviluppate da chiunque.

Quindi come sviluppi e migliori le abilità di disegno?

Semplice: devi esercitarti. Pratica, pratica e ancora pratica. Più ti eserciti nel ciclo di disegno, più riuscirai a disegnare. Più disegni, più sarai in grado di allenare il tuo cervello a vedere.

Mercoledì 26 settembre h. 18.30, con replica h. 21.30, presso l’Associazione Archeosofica di Pistoia, in Piazza dello Spirito Santo 1, presenteremo il corso, strutturato in 12 lezioni, di 1 ora e mezza ciascuna, che si terranno di mercoledì alle 18.30, a partire dal 10 ottobre.

È adatto a tutti, principianti e non. Chiunque ha voglia di disegnare, piacere di dipingere, può farlo. Inizieremo dalle basi, imparando l’uso di diverse matite, alleneremo la mano a compiere gesti grandi e piccoli, copieremo delle immagini, ci eserciteremo con il chiaro-scuro, con il disegno a mano libera e con l’utilizzo di griglie-guida. Ai partecipanti viene richiesto di portare una riga, squadra, compasso e tanto entusiasmo. Al resto pensiamo noi. Per frequentarlo è sufficiente essere soci.

Info ed iscrizioni 0573-21414 o info.pistoia@boxletter.net

20/10/2018
~259km

Società Medico Giuridica Melchiorre Gioia, Corsi A Pisa - Calendario Corsi Autunno

Da Sabato 20 Ottobre 2018 a Sabato 26 Gennaio 2019 - dalle ore 09:00
Pisa (PI)

Definito il programma dei corsi autunnali anche se sono possibili alcune integrazioni. Tematiche di interesse professionale pratico per avvocati, medici legali e assicuratori.

Sarà dato ampio al dibattito e allo scambio di esperienze.

Rispondendo alle numerose richieste che ci sono pervenute riprendiamo anche la positiva esperienza del passato con un modulo dedicato ai dentisti.

Melchiorre Gioia procede sulla via dell'aggiornamento con il confronto multidisciplinare pensando al presente senza rinunciare a essere proiettata come sempre nel futuro.

PROGRAMMA

20 ottobre 2018 - ore 09,30 -13,00 / 14,00 - 16,30
UN POKER DI SENTENZE DELLE S.U. DELLA CASSAZIONE PER RIDEFINIRE LA COMPENSATIO LUCRI CUM DAMNO

10 novembre 2018 - ore 09,30 -13,00 / 14,00 - 16,30
 
Sala Ribot
PROTESI BIONICHE: TRA DIRITTO AL REINTEGRO INTEGRALE DEL DANNO E SOSTENIBILITA' DEI COSTI
 
Sala Varenne
LA CONSULENZA ODONTOIATRICA IN AMBITO MEDICO LEGALE. L'approccio alla valutazione della menomazione odontoiatrica nel collegio medico legale

26 gennaio 2019 - ore 09,30 -13,00 / 14,00 - 16,30
IL SOTTILE CONFINE TRA SOFFERENZA PSICHICA E DANNO MORALE

Società Medico Giuridica Melchiorre Gioia
www.melchiorregioia.it
via Alamanni, 30
56010 - Ghezzano - Pisa
Tel.: 050 875 68 50 - Fax: 050 875 68 59
info@melchiorregioia.it

21/11/2018
~301km

LABORATORIO FILOSOFICO “Verso nuovi orizzonti. Conosci te stesso” Presentazione ad INGRESSO LIBERO

Presentazione ad INGRESSO LIBERO:

Mercoledì 21 e venerdì 23 novembre ore 19.00

Presso l'Associazione Nuova Acropoli,

via Pier de' Crescenzi n°3 (vicino Porta Lame), Bologna

 

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Laboratorio Filosofico, aperto a tutti (dai 16 anni in su) con presentazione ad ingresso libero e non impegnativa, il 21 e il 23 novembre presso la nostra sede associativa.

 A chi si rivolge?

Agli appassionati, ai curiosi, agli aspiranti conoscitori di se stessi e a chiunque voglia avvicinarsi alla Filosofia per la prima volta: un appuntamento settimanale per apprendere insieme e soprattutto per scoprire l’utilità della Filosofia nella vita di tutti i giorni.

Ma la Filosofia può essere Utile?

Sembra un paradosso! Ma è proprio così: quando nella quotidianità al retto pensiero facciamo seguire la retta azione, allora stiamo parlando di Filosofia Attiva.

Filosofia Attiva…di cosa si tratta?

Infinite sono le domande che l’uomo si pone durante la vita per il crescente desiderio di conoscenza: una ricerca naturale la sua, una spinta innata per la comprensione di tutto ciò che lo circonda.

Se un bambino può chiedersi cosa sia un arcobaleno, come nasca e se sia possibile toccarlo, crescendo diviene un uomo con domande più universali ed intime allo stesso tempo.

La Filosofia raccoglie le risposte che l’uomo ha trovato a queste grandi domande nel corso dei secoli… ma dalla teoria si deve poter passare alla pratica!!!

E qui entra in gioco la Filosofia Attiva, che è amore per la conoscenza in chiave pragmatica, per poter applicare un po’ della saggezza dei grandi alla nostra quotidianità.

Questo Laboratorio è una proposta per risvegliare il filosofo che è in ciascuno di noi, seguendo le orme di grandi uomini che in Oriente ed Occidente hanno fatto la storia del pensiero: spaziando da Platone ad Aristotele, da Seneca a Confucio, dalla saggezza dell’antico Egitto alla battaglia di Arjuna, per aprire nuovi orizzonti nella conoscenza di sé e di ciò che ci circonda.

Prova anche tu!

 

Per informazioni: bologna@nuovaacropoli.it

Cell. e Whatsapp 366 8311974 oppure tel. 051 0860065.

Per saperne di più:

http://bologna.nuovaacropoli.it/programma-delle-attivita/bologna/

05/10/2018
~469km

Il Corso Di Yoga A Rizzi - Corso Per Principianti

Da Venerdì 05 Ottobre a Venerdì 07 Dicembre 2018 - dalle ore 18:30 alle ore 20:00
Via Brescia, 3 - Rizzi - Udine (UD)

CORSO DI YOGA
TUTTI I VENERDI', dal 05 OTTOBRE 2018

UNISCITI A NOI
Via Brescia, n.3 - Rizzi, Udine
CON ORARIO: 18:30 - 20:00

CONTRIBUTO RICHIESTO: 60€/mese o 150€/trimestre (+ Tessera Associativa al Circolo)

POSTI LIMITATI
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 28 SETTEMBRE 2018

Corso di Yoga per principianti, curiosi e persone che hanno già sperimentato questa disciplina, ma desiderano provare un approccio diverso.
Per la maggior parte siamo abituati a addestrare il corpo, a richiederli una prestazione, una performance.
Lo Yoga è un invito a cambiare la nostra relazione con il corpo, e infine con noi stessi: una pratica volta all'ascolto del corpo e del respiro che ci chiama a essere presente “nel qui ed ora”.
E' uno spazio silenzioso dove rilassare, trovare energia ed aprirsi... ai cambiamenti graduali e profondi.

A cura di KIRSTEN MARIA DUSBERG

Carica Eventi Gratis Carica Luoghi Gratis