01/11/2017
~6820km

I Tesori Della Scozia - Self Drive Attraverso La Scozia In Piena Libertà

Da Mercoledì 01 Novembre 2017 a Sabato 15 Dicembre 2018 -
Milano (MI)

Partenze giornaliere dal 1 novembre 2017 al 10 dicembre 2018

1° giorno verso Edimburgo
Ritiro dell’auto in aeroporto e partenza in direzione Stirling. Visita della città e dell'omonimo castello. pernottamento nella sistemazione prescelta.
2° giorno Stirling/ Loch Lomond/ Fort William
Prima colazione. Lasciamo Stirlinglegata a due dei più grandi eroi nazionali, il re Roberto I Bruce e “Braveheart” William Wallace. Si continua costeggiando il Loch Lomond, il più grande lago di tutta la Gran Bretagna, protagonista principale dell’omonimo Parco Nazionale. Lungo il percorso sosta per la visita del Castello di Inveraray, sede ereditaria dei Duchi di Argyll e dimora del clan de Campbell fin dal XV secolo. Attraverso la Valle di Glencoe si arriva a Fort William per il pernottamento nella sistemazione prescelta.
3° giorno Fort William/ Isola di Skye
Prima colazione. Si continua attraverso la Glen Nevis la valle, che possiede paesaggi tra i più belli della Scozia, è stata scelta diverse volte dai registi come location di film tra cui “Braveheart – cuore impavido”, “Rob Roy”, “Highlander – l’ultimo immortale” e “Harry Potter e il calice di fuoco”. Da qui si può scegliere di proseguire in direzione Mallaig per prendere il traghetto per l’isola di SKye, oppure proseguire verso Kyle of Lochalsh per atraversare il ponte che collega con l’isola di Skye. Pernottamento nella sistemazione prescelta.
4° giorno Loch Ness/ InvernessPrima colazione. Si riparte in direzione Highlands con sosta per la visita al Castello di Eilean Donan, uno dei tesori più fotografati ed icona della Scozia. L’itinerario prosegue costeggiando il famoso Loch Ness in direzione Inverness, sosta per la visita al Castello di Urquhart, le rovine di uno dei più grandi castelli scozzesi. La sua spettacolare posizione sul lago lo rende il punto perfetto per l’avvistamento del celeberrimo mostro di Loch Ness. Pernottamento nella sistemazione prescelta.
5° giorno Inverness/ Pitlocrhy/ Perth
Prima colazione. In mattinata giro panoramico della città di Inverness, la capitale delle Highlands. Al termine partenza in direzione Perth con una prima sosta presso il Castello ed i Giardini di Cawdor, un castello romanzesco che Shakespeare collego a Machbeth nell’omonima tragedia. Proseguimento attraverso il Parco Nazionale di Cairngorms, nel quale si trovano paesaggi che vanno dalle foreste di pini alla tundra di montagna. Sosta a Pitlocrhy e visita alla distilleria di Edradour, che produce solo 12 botti di whisky alla settimana. Pernottamento nella sistemazione prescelta.
6° giorno St. Andrews/ Fife/ Edimburgo
Prima colazione. Partenza in direzione St. Andrews, nonostante sia considerata òa patria del golf, la città offre anche altre attrazioni tra cui il Castello e la Cattedrale. Proseguendo in direzione Edimburgo lungo la costa si incontra il Castello di Kellie, costruito nel ‘600 e restaurato in epoca vittoriana, sosta per la visita ai piccoli e caratteristici villaggi di pescatori di Elie e Pittenween. Attraverso il famoso Forth Bridge con i suoi panorami sul Firth of Forth si raggiunge Edimburgo. Pernottamento nella sistemazione prescelta.
7° giorno Edimburgo
Prima colazione. Intera giornata per la visita della città. Uno dei suoi tesori è il Castello, eretto in posizione strategica, dalle cui terrazze si possono ammirare le eleganti strade medievali caratteristiche della Old Town e che racchiude secoli di storia, misteri e tradizioni. Passeggiando lungo il Royal Mile si raggiunge il Palazzo di Holyroodhouse, la residenza ufficiale della Famiglia Reale in Scozia.
8° giorno da Edimburgo
Prima colazione. In base all'orario del volo riconsegna dell'auto in aeroporto e rientro
Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :
laura@easyholidays.it  
cellulare 320 0935852
Le Quote Comprendono
Sistemazione in B&B o soluzione mista, in camere doppie con servizi privati; trattamento di pernottamento e prima colazione; noleggio auto tipo Kia Picanto o similare dal primo all’ultimo giorno con presa e rilascio in aeroporto; assicurazione medico-bagaglio;
Le Quote non Comprendono
Voli da e per la città prescelta; tasse aeroportuali; pasti non indicati nel programma; ingressi vari (anche quando la visita si svolge da programma, all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento); i passaggi in traghetto; extra in genere e tutto quanto non specificato nel programma e nella voce “Le quote comprendono”.

Quota base per persona in doppia con sistemazione in B&B a partire da € 575

07/01/2018
~6820km

Edimburgo, York E Londra In Treno - In Treno Per Visitare 3 Grandi Città

Da Domenica 07 Gennaio a Sabato 15 Dicembre 2018 - dalle ore  :  alle ore  : 
Milano (MI)

Partenze giornaliere dal 7 gennaio al 10 dicembre 2018
1° giorno Edimburgo

Arrivo all'aeroporto e trasferimento libero all'hotel. In base all' orario di arrivo del volo iniziate ad esplorare la città, divisa in due parti chiamate "vecchia" e "nuova", offre molte attrazioni da visitare, unite a locali, pub e negozi che le conferiscono un' aspetto vivo e frizzante. Pernottamento a Edimburgo.

2° giorno Edimburgo
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla scoperta di Edimburgo. Uno dei suoi tesori è il Castello, eretto in posizione strategica, dalle cui terrazze si possono ammirare le eleganti strade medievali caratteristiche della Old Town, che racchiude secoli di storia, misteri e tradizioni. Passeggiando lungo il Royal Mile si raggiunge il Palazzo di Holyrooshouse, la residenza ufficiale della Famiglia Reale in Scozia. Pernottamento a Edimburgo.

3° giorno Edimburgo/ York
Prima colazione. Il nostro viaggio in treno prosegue dalla stazione di Waverley a Edimburgo, prendete posto e godetevi il viaggio con i meravigliosi panorami che offre la costa est fino a giungere a York. Trasferimento libero in hotel. Nel pomeriggio tempo a disposizione per un primo incontro con la città, antica capitale della romana Britannia. La Cattedrale gotica, la più grande della Gran Bretagna, le mura medievali che circondano il centro storico, le strette stradine del centro con la famosa The Shambles. Pernottamento a York.

4° giorno York/ Londra
Prima colazione. Raggiungete liberamente la stazione di York e da li in treno verso Londra. All'arrivo trasferimento libero all'hotel e inizio della visita alla città. Londra offre innumerevoli attrazioni per tutti i gusti, scegliete le vostre e rendete unico il vostro soggiorno. Pernottamento a Londra.

5° giorno Londra
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla città, potete viverla a piedi oppure approfittare della famosa metropolitana che raggiunge ogni angolo della capitale. La Torre di Londra con i Gioielli della Corona e il Tower Bridge. La Cattedrale di St. Paul, la zona dei teatri e Covent Garden, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Senza tralasciare lo shopping con la famosa Oxford Street e i magazzini Harrods. Pernottamento a Londra.

6° giorno Londra
Prima colazione. In base all'orario di partenza del volo trasferimento libero in aeroporto e rientro.

07/01/2018
~6820km

Whisky E Castelli - Un Viaggio In Piena Libertà Attraverso La Scozia Ospiti Di Castelli E Manor Houses

Da Domenica 07 Gennaio a Sabato 15 Dicembre 2018 -
Milano (MI)

Partenze giornaliere dal 7 gennaio al 10 dicembre 2018

1 giorno verso Edimburgo
Arrivo a Edimburgo, ritiro dell’auto in aeroporto e pernottamento in un particolare castello o dimora nella campagna di Edimburgo.
2 giorno Edimburgo
Prima colazione scozzese. Edimburgo è una città ispiratrice di storia ed architettura ed è un centro di cultura cosmopolita. Passeggiando lungo il Royal Mile scoprirete i segreti dell “acqua della vita” visitando Scotch Whisky Experience prima di raggiungere il Palazzo di Holyroodhouse, residenza ufficiale della Famiglia Reale in Scozia. Rientro nella sistemazione prenotata per il pernottamento.
3 giorno St. Andrews/ Aberdeenshire
Prima colazione scozzese. La prima tappa è St. Andrews, elegante cittadina universitaria famosa per i campi da golf. Continuate verso nord dove si incontra il Glamis Castle, il castello dove la Regina Madre ha passato la sua infanzia. Continuando verso Aberdeen incontrate il Dunnottar Castle, in posizione drammaticamente panoramica. Pernottamento in manor house nei dintorni di Aberdeen.
4 giorno Royal Deeside
Prima colazione scozzese. Partenza per la regione Royal Deeside, sosta presso la Crathie Church, la chiesa dove la Famiglia Reale partecipa alla funzione la domenica durante la permanenza al castello di Balmoral. Visita (possibile solo se la Famiglia Reale non è presente) del Castello di Balmoral, comprato dal Principe Albert come regalo per la Regina Vittoria nel 1852, la tenuta è stata da allora la casa della Famiglia Reale in Scozia. Nelle vicinanze si trova Braemar, tradizionale villaggio scozzese, i castelli di Crathes e Drum ed alcune distillerie di whisky. Pernottamento in manor house nei dintorni di Aberdeen.
5 giorno Scottish Malt Whisky Trail
Prima colazione scozzese e partenza in direzione Inverness seguendo la strada del whisky di malto scozzese. L’itinerario si snoda attraverso sette distillerie funzionanti, una distilleria museo e una fabbrica di botti attraverso un paesaggio considerato tra i più pittoreschi del Moray nelle vicinanze del fiume Spey. Sul percorso si trovano anche i castelli di Cawdor e Brodie. Pernottamento in manor house nei dintorni di Inverness.
6 giorno Inverness/ Highlands/ Inverness
Prima colazione scozzese. Intera giornata dedicata alla visita delle Highlands. I giardini di Inverewe, il castello di Dunrobin, il campo di battaglia di Culloden sono solo alcune delle attrazioni che si trovano nella zona. Oppure è possibile effettuare una suggestiva crociere sul leggendario Loch Ness fino al Castello di Urquhart. Pernottamento in manor house nei dintorni di Inverness.
7 giorno Inverness/ Loch Lomond/ Glasgow
Prima colazione scozzese. Si lascia Inverness costeggiando il leggendario Loch Ness lungo il canale di Caledonia fino a Fort William.  Proseguimento per Glencoe, la valle più famosa della Scozia. Si riparte costeggiando il Loch Lomond, il più grande lago di tutta la Gran Bretagna, protagonista principale dell’omonimo Parco Nazionale. Pernottamento in manor house nei dintorni di Glasgow.
8 giorno da Glasgow/ Edimburgo
Prima colazione scozzese, in base all’ orario del volo riconsegna dell’auto all’ aeroporto e rientro.

01/06/2018
~6820km

Gran Tour D'irlanda - Tour Di Gruppo Con Accompagnatore In Italiano E Partenze Garantite

Da Venerdì 01 Giugno a Sabato 15 Settembre 2018 -
Milano (MI)

Partenze 2018:
15 - 22 - 29 Luglio
5 - 12 - 19 Agosto

1 giorno verso Dublino
Arrivo all’aeroporto di Dublino, incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento in hotel in pullman/taxi con autista irlandese. Cena libera e pernottamento in hotel.

2 giorno Dublino/ Cahir/ Kerry
Prima colazione. Giro panoamico di Dublino. Al termine partenza per Cahir nella contea di Kerry e sosta per la visita all’omonimo castello tra i più suggestivi d’Irlanda. Cena e pernottamento nella contea di Kerry o Cork.

3 giorno Ring of Kerry
Prima colazione. Escursione lungo l'anello di Kerry (Ring of Kerry), un meraviglioso percorso che si snoda nella penisola di Iveragh durante il quale si possono ammirare paesaggi spettacolari, montagne, laghi e panorami mozzafiato sull’oceano. Lungo il percorso si attraversano i caratteristici villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem. Al rientro sosta ai giardini della Muckross House all’interno del parco nazionale di Killarney. Cena e pernottamento nella contea di Kerry o Cork.

4 giorno Bunratty/ Cliffs of Moher/ Galway
Prima colazione. Partenza in direzione di Galway attraverso il villaggio di Adare caratterizzato dai tipici cottage con il tetto in paglia e da numerosi negozi di antiquariato. Si prosegue per la sosta al Bunratty Castle che comprende il complesso medievale più completo ed autentico di tutta l’Irlanda. Il Folk Park che circonda il castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di fine secolo XIX, con le sue fattorie, cottage e negozi ricreati con la massima cura. Si riprende il viaggio attraverso la contea di Clare con sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher. Prima di arrivare a Galway si attraversa la regione del Burren la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce un aspetto lunare. Cena e pernottamento in hotel a Galway o contea Limerick/Clare.

5 giorno Galway o Isole Aran
Prima colazione. Giornata libera a Glaway, cittadina deliziosa, con le sue stradine strette sulle quali si affacciano vecchi negozi in pietra e legno, ricca di ristoranti e pub che animano la zona pedonale e del porto. In alternativa possibilità di effettuare l’escursione facoltativa in traghetto a Inishmore la maggiore delle isole Aran. Cena e pernottamento in hotel a Galway o contea Limerick/Clare.

Le isole Aran possiedono alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani dell’Irlanda. Un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola al forte Dun Angus risalente a oltre 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meraviglio e intatte a picco sull’Atlantico. Tempo libero per il pranzo e per gli acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran.

6 giorno Connemara/ Mayo
Prima colazione. Escursione nella regione del Connemara con le sue coste rocciose e frastagliate, le insenature che si estendono fino alla baia di Galway, le montagne e le splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Visita alla Kylemore Abbey, elegante dimora dell’ottocento romanticamente adagiata su uno dei laghi più romantici del Connemara, oggi convento benedettino. Proseguimento verso la contea di Mayo. Cena e pernottamento in hotel a Knock o Westport o Castlebar.

7 giorno Mayo/ Donegal
Prima colazione. Si parte in direzione di Sligo città natale del poeta William Butler Yeats e caratterizzata da numerose spiagge che la circondano. Lungo il tragitto sosta per la visita ai monumenti sepolcrali di Carrowmore che comprendono più di 60 pietre funerarie e circoli in pietra che ne fanno uno dei più grandi cimiteri dell’età della pietra esistenti in Europa. Il viaggio continua attraverso le località di Bundoran e Belleek verso nord. Sosta per la visita al Glenveagh National Park, nel cuore delle montagne e valli del Donegal. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Donegal o dintorni.

8 giorno Donegal/ Giant’s Causeway/ Belfast
Prima colazione. Passando per la città di Derry si raggiunge la costa nord in prossimità di Portrush, da qui la strada regala panorami incredibili alternando scogliere a piccole di spiagge sabbiose, sosta foto per le rovine del Dunluce Castle, abbarbicato sulla cima di un suggestivo dirupo in basalto. Visita al sito Giant’s Causeway, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, considerato come una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo. Continuazione per Belfast lungo la strada costiera, cena e pernottamento in hotel nella contea di Antrim.

9 giorno Belfast/ Dublino
Prima colazione. Durante il Belfast City Tour si potrà ammirare la torre leggermente pendente dell’Albert Memorial Clock Tower e la Grand Opera House, uno dei segni più distintivi di Belfast. La Grand Opera House fu inaugurata nel 1895 e per una buona parte degli anni ’70 venne chiusa per permettere una considerevole ristrutturazione sia all’interno, sia alle pareti esterne di mattoni rossi. Dopo essere passati davanti al City Hall, la cui costruzione in stile rinascimentale fu definitivamente completata nel 1906, il tour continua verso la Queen’s University, l’università più prestigiosa dell’Irlanda del Nord, intorno alla quale si è sviluppato un vivace centro studentesco. Ingresso al nuovissimo centro interattivo Titanic Belfast, formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale ed innovativa all’esposizione. Al termine della visita partenza per Dublino, cena libera e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

10 giorno Dublino
Prima colazione. Proseguimento della visita panoramica della città. Visita al Trinity College, la più antica università d’Irlanda dove sarà possibile ammirare nella Old Library (Vecchia Biblioteca) oltre ai numerosi testi antichi unici al mondo, il “Libro di Kells” (Book of Kells). Manoscritto miniato considerato uno dei libri più antichi al mondo e risalente all’800 d.c.. Visita alla famosa birreria Guinness e tempo a disposizione per le visite a carattere individuale o per gli acquisti. Cena libera e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

11 giorno da Dublino
Prima colazione e in base all’orario del volo trasferimento in aeroporto.

In base ad esigenze operative l’ordine del tour può essere invertito, pur mantenendo gli stessi servizi.
Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami:
laura@easyholidays.it -
cellulare 320 0935852

01/06/2018
~6820km

Insolita Irlanda - Viaggio Di Gruppo Con Partenze Garantite E Accompagnatore In Italiano

Da Venerdì 01 Giugno a Sabato 15 Settembre 2018 -
Milano (MI)

Partenze 2018:
15 - 22 - 29 Luglio
5 - 12 - 19 Agosto
1 giorno verso Dublino
Arrivo all’aeroporto di Dublino, incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento in hotel in pullman/taxi con autista irlandese. Cena libera e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

2 giorno Dublino/ Glendalough/ Kilkenny
Prima colazione. Il nostro viaggio alla scoperta dell' Irlanda del Sud inizia con un giro panoramico della città di Dublino e del suo centro sono perfetti. Visita al Trinity College, la più antica università d’Irlanda dove sarà possibile ammirare nella Old Library oltre ai numerosi testi antichi unici al mondo, il “Libro di Kells” (Book of Kells). Partenza per la contea di Wicklow, nota come il “giardino d’Irlanda” e visita del sito monastico di Glendalough, risalente al VI sesto secolo e situato nel cuore della cosiddetta “Valle dei due Laghi”. Proseguimento per Kilkenny, cena e pernottamento in hotel a Kilkenny o dintorni.

3 giorno Kilkenny/ Cahir/ Midleton/ Cork
Prima colazione. Breve visita alla città medievale di Kilkenny quindipartenza per Cahir nella contea di Kerry e sosta per la visita all’omonimo castello. Il castello di Cahir, tra i più suggestivi d’Irlanda e utilizzato come sfondo in numerosi film, risale al XIII secolo. Proseguimento per Midleton per la visita alla Jameson Experience, antica distilleria fondata dai fratelli Murpahy nel 1825. Continuazione per Cork che pur conservando ancora il suo fascino medievale è divenuta oggi una grande città portuale, industriale ed universitaria. Cena e pernottamento in hotel a Cork o dintorni.

4 giorno West Cork
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla West Cork, prima sosta sarà Kinsale pittoresca cittadina considerata la “capitale della buona tavola” d’Irlanda grazie anche al suo Gourmet Festival. Visita del Charles Fort, risalente al XVII, ritenuto uno dei forti a stella meglio conservati d’Europa. Proseguimento lungo la costa attraversando le località di Clonakilty e Skibbereen fino a Bantry. Sosta per la visita della Bantry House. Al termine proseguimento per la Contea di Kerry, cena e pernottamento in hotel nella contea di Kerry o Cork.

5 giorno Penisola di Dingle
Prima colazione. Una delle perle dell' Irlanda del Sud è la Penisola di Dingle, apprezzata per la spettacolare strada costiera con scorci mozzafiato sull’ oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici risalenti al primo periodo cristiano e per il suo villaggio dove ancora si parla in gaelico. Visita al Gallarus Oratory, totalmente costruito senza ne malta o altro tipo di collante, datato attorno al IX secolo, questo oratorio è rimasto intatto attraverso i secoli grazie alla qualità del lavoro di incastonatura delle pietre. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Kerry o Cork.

6 giorno Cliffs of Moher/ Burren/ Galway
Prima colazione. Partenza in direzione di Galway. Si attraversa in traghetto il fiume Shannon da Tarbert a Killimer e si prosegue fino a raggiungere le maestose ed imponenti Scogliere di Moher. Si attraversa la regione del Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Si prosegue lungo la costa attraverso Black Head fino a Galway. Visita panoramica della città che da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti. Cena e pernottamento in hotel a Galway o contea Limerick/Clare.

7 giorno Galway/ Dublino
Prima colazione. Partenza per Dublino e tempo a disposizione per approfondire le visite a carattere individuale. Cena libera e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

8 giorno da Dublino
Prima colazione in hotel e in base all’orario del volo trasferimento in aeroporto.
In base ad esigenze operative l’ordine del tour può essere invertito, pur mantenendo gli stessi servizi.

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami :
laura@easyholidays.it   
cellulare 320 0935852

07/01/2018
~6821km

Whisky Scozzese Storia E Tradizioni - Whisky Scozzese Per Fini Conoscitori O Affezionati Amanti

Da Domenica 07 Gennaio a Sabato 15 Dicembre 2018 -
Rozzano (MI)

Whisky: per veri conoscitori o semplici appassionati un viaggio attraverso la Scozia.La Scozia e il suo whisky, viaggio attraverso le distillerie che ne conservano la storia e le tradizioni
Partenze giornaliere dal 7 gennaio al 10 dicembre 2018

1° giorno Edimburgo/ Glasgow
Arrivo all'aeroporto di Edimburgo o Glasgow, ritiro dell'auto e pernottamento in zona Glasgow. Da non perdere la distilleria Auchenstoshan, dove viene distillato per tre volte. Un po più a nord si trova la distilleria Glengoyne che viene considerata una delle più belle disitllerie scozzesi. Se il tempo lo permette è possibile approfittare di una minicrociera sul Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna incastonato in un affascinamte paesaggio.
2° giorno Isola di Islay
Prima colazione. Si guida in direzione Inverarary con il suo meraviglioso castello fino a Kennacraig dove si prende il traghetto per l'isola di Islay, una delle più famose aeree di whisky in Scozia. Si crede che monaci irlandesi abbiano introdotto la distillazione sull' isola nel 14 secolo e grazie alla sua perfetta combinazione tra terreno fertile, torba e acqua pura il whisky che ne viene prodotto ha un aroma molto intenso. Sull 'isola si trovano diverse distillerie tra cui Laphroig, Lagavulin e Ardbeg nella parte sud, Bruichladdich e Bunnahabhain nella parte nord, passando per la distilleria Bowmore che si trova nel centro. Pernottamento sull'isola.
3° giorno Oban
Prima colazione. Si riprende il traghetto per riprendere il percorso verso Oban, costeggiando la scenografica costa ovest. Proprio nel centro della città troviamo una delle più antiche distillerie fondata nel 1794, la visita finisce con l'esperienza dell' assaggio del loro whisky invecchiato 14 anni. Pernottamento nell'area di Oban.
4° giorno Loch Ness
Prima colazione. Partenza in direzione nord verso Fort William e Fort Augustus, da qui si costeggia il Loch Ness legato alla leggenda del famoso mostro marino. Sosta per la visita al castello di Urquhart adagiato in posizione panoramica sulla riva del lago prima di proseguire per Inverness, la capitale delle Highlands. Pernottamento nella regione dello Speyside.
5° giorno Speyside
Prima colazione. Intera giornata dedica alla visita delle distillerie presenti nella regione, la più visitata dagli amanti del whisky. Lungo il fiume Spey si trovano le distillerie Glenfiddich, Macallan e The Glenlivet, ma non perdete l'occasione di visitare la Speyside Cooperage dove potrete vedere come vengono preparate le botti per il distillato fin dai tempi antichi. La regione è anche famosa per i suoi meravigliossi paesaggi, gli storici castelli e i pittoreschi villaggi. Pernottamento nella regione dello Speyside.
6° giorno Pitlochry/ Edimburgo
Prima colazione. Si riprende il viaggio cerso sud fino ad Edimburgo, lungo la strada si incontrano numerosi castelli e caratteristici villaggi e cittadine. Vicino a Pitlochry si trova una delle più piccole distillerie scozzesi, la Edradour che produce solo 12 botti all'anno. Arriviamo a Edimburgo passando per St. Andrews, elegante città universitaria rinomata per i suoi campi da golf. Pernottamento nell' area di Edimburgo.
7° giorno Edimburgo
Prima colazione. Edimburgo è una città ispiratrice di storia ed architettura ed è un centro di cultura cosmopolita. Passeggiando lungo il Royal Mile dal Palazzo di Holyroodhouse, residenza ufficiale della Famiglia Reale in Scozia, fino al Castello che domina la città e dalle cui terrazze si possono ammirare le medievali strade della città vecchia. Scoprite tutti i segreti dell' "acqua della vita" visitando la Scotch Whisky Experience proprio sul Royal Mile. Pernottamento nell' area di Edimburgo.
8° giorno Edimburgo
Prima colazione. In base all'orario di partenza del volo riconsegna dell'auto e rientro.

21/07/2018
~6825km

Carnevalöa Estate - è Di Nuovo Carnevale A Loano

Sabato 21 Luglio 2018 - dalle ore 21:00
Loano (SV)
Copyright: Carnevaloa
02/09/2018
~6929km

Carnevale Di Pastrengo - Carnevale 2018 A Settembre Con La Festa Della Zucca

Domenica 02 Settembre 2018 - dalle ore 14:00
Pastrengo (VR)

Il penultimo appuntamento nel calendario dei Carnevali nella Prov. di Verona è quello di Pastrengo, che quest'anno viene organizzato domenica 2 settembre 2018, nel periodo in cui si svolge la locale Festa della Zucca.

Come sempre vi aspetteranno per fare festa la Pro Loco Pastrengo e le maschere reggenti Conte Radex Con Giuditta Del Gnoc, Madama Bertilla Delle Fontane, El Bacan De Pioessan con le So Suche

Informazioni:
Associazione Turistica Pro Loco Pastrengo
Sede operativa: Via Fontane, 22 - 37010 Pastrengo - Tel. e Fax 045 7170398
Cell. 348 4424694 - 347 8883907 - www.prolocopastrengo.it
info@prolocopastrengo.it

13/01/2018
~6945km

Carnevale A Verona E In Provincia - Calendario Dei Carnevali Veronesi 2018

Da Sabato 13 Gennaio a Sabato 08 Settembre 2018 - dalle ore 14:00
Verona (VR)

Carnevale a Verona e In Provincia. Di seguito il calendario dei Carnevali in provincia di Verona che fanno parte del Coordinamento Comitati Carnevaleschi della Provincia di Verona:

GENNAIO

  • Peschiera del Garda sabato 13 gennaio: CENA APERTURA CARNEVALE, c/o ristorante Al Frassino
  • Santo Stefano di Zimella domenica 14 gennaio ore 14:30
  • Isolalta sabato 20 gennaio ore 14:30
  • Grezzana domenica 21 gennaio ore 14:00 e in caso di pioggia, sabato 27 gennaio in notturna
  • Sommacampagna sabato 27 gennaio ore 14.00
  • Caselle di Sommacampagna sabato 27 gennaio ore 18.30 – Notturna
  • San Zeno di Mozzecane domenica 28 gennaio ore 9.30 Santa Messa a seguire sfilata
  • Cerro Veronese domenica 28 gennaio ore 14.30*
  • Buttapietra domenica 28 gennaio ore 14.30
  • San Gregorio di Veronella domenica 28 gennaio ore 14.30

FEBBRAIO

  • Belfiore sabato 03 febbraio ore 14:30
  • Parrocchia di Sona sabato 03 febbraio ore 19:00 – Notturna
  • Albaro sabato 03 febbraio ore 20:00 – Notturna
  • Piovezzano domenica 04 febbraio incontro con le Maschere presso la Chiesa Parrocchiale ore 10.30
  • Cavaion Veronese domenica 04 febbraio ore 13.30
  • Marano di Valpolicella domenica 04 febbraio ore 14:30
  • Colognola ai Colli domenica 04 febbraio ore 14.30
  • Dossobuono domenica 04 febbraio ore 14.00
  • Lonigo (Vicenza) domenica 04 febbraio ore 14.00*
  • Nogara domenica 04 febbraio ore 14.00*
  • S.Martino B.Albergo domenica 04 febbraio ore 14.30
  • Asola (MN) domenica 04 febbraio ore 14.30
  • VENERDI’ GNOCOLAR venerdì 09 febbraio
  • Bardolino sabato 10 febbraio ore 14.30
  • Oppeano sabato 10 febbraio ore 14.30*
  • San Zeno di Montagna sabato 10 febbraio ore 14.30
  • Maccacari sabato 10 febbraio ore 14.30
  • Monteforte d’Alpone sabato 10 febbraio ore 20.00 – Notturna
  • Villafranca sabato 10 febbraio ore 20.00 – Notturna
  • Domegliara domenica 11 febbraio
  • Frescà di Cerea domenica 11 febbraio ore 14.30
  • Tregnago domenica 11 febbraio ore 15.00
  • Luni pignatar lunedì 12 febbraio – Premiazioni Concorso Scolastico
  • Perzacco di Zevio martedì 13 febbraio ore 14.30
  • Bovolone martedì 13 febbraio ore 14.30
  • Monteforte d’Alpone martedì 13 febbraio ore 14.30 (2^ sfilante non rientrante nel calendario)
  • Caprino V.se martedì 13 febbraio ore 14.30 – in caso di pioggia sabato 17 Febbraio in notturna
  • Lazise mercoledì 14 febbraio ore 15 – dopo l’incoronazione
  • San Giovanni Lupatoto sabato 17 febbraio ore 14.30 – In caso di maltempo, sabato 24 Febbraio ore 14.30*
  • Cerea sabato 17 febbraio ore 20.00 notturna – in caso di maltempo sabato 03 Marzo ore 20.00 notturna
  • Volta Mantovana sabato 17 febbraio ore 20.00 notturna – in caso di maltempo sabato 24 Febbraio ore 20.00 notturna
  • Azzago domenica 18 febbraio ore 14.30
  • Locara di San Bonifacio domenica 18 febbraio ore 14.30
  • Casaleone domenica 18 febbraio ore 14.30 Corteo in maschera multietnico
  • Tarmassia domenica 18 febbraio ore 14.30
  • Castelnuovo del garda domenica 18 Febbraio ore 14.30*
  • Bussolengo domenica 18 febbraio ore 14.00
  • Negrar domenica 18 febbraio ore 14.00
  • Albaredo D’Adige sabato 24 febbraio ore 20.00 notturna, in caso di pioggia sabato 03 Marzo ore 20.00
  • Rosegaferro domenica 25 febbraio ore 10.30
  • Pellegrina domenica 25 febbraio ore 14.30
  • Povegliano domenica 25 febbraio ore 14.30
  • Garda domenica 25 febbraio ore 14.30
  • San Bonifacio domenica 25 febbraio ore 14.30

MARZO

  • Mariana Mantovana sabato 03 Marzo oire 17.00
  • Lugagnano di Sona sabato 03 Marzo oire 14.00
  • CastelBelfiore sabato 03 Marzo oire 20.00
  • Arcole sabato 10 Marzo  ore 20 notturna
  • Peschiera del Garda domenica 11 Marzo ore 14.30 – in caso di maltempo domenica 18 Marzo ore 14.30
  • Ronco all’Adige domenica 11 Marzo ore 14.30
  • Legnago domenica 11 Marzo ore 14.30 - in caso di pioggia la sfilata sarà annullata
  • Marmirolo (MN) sabato 17 Marzo ore 14.30
  • Roverbella sabato 17 Marzo ore 20.00 – notturna
  • Vallese di Oppeano sabato 17 Marzo ore 20.00 – notturna
  • Villa Bartolomea domenica 18 Marzo ore 14.30
  • Noventa Vicentina domenica 18 Marzo ore 14.30
  • Roverchiaretta domenica 18 Marzo ore 14.30
  • Mozzecane domenica 18 Marzo ore 14.30
  • Fagnano domenica 18 Marzo ore 14.30
  • Minerbe domenica 18 Marzo ore 14.30


APRILE

  • Isola della Scala sabato 07 Aprile ore 20.00 – Notturna
  • Malcesine domenica 15 Aprile ore 14.30
  • Rivoli Veronese sabato 21 Aprile ore 19.30 – notturna
  • Mirandola (MO) domenica 22 Aprile ore 20.00 – notturna


MAGGIO

  • Cologna Veneta sabato 05 Maggio ore 20.00 – notturna
  • Vigasio sabato 12 Maggio ore 20:30 – notturna
  • Marchesino di Buttapietra  sabato 19 Maggio ore 20.30 – notturna
  • Sabato 12 e domenica 13 Maggio rassegna Nazionale Maschere Italiane a Parma


SETTEMBRE

  • Pastrengo sabato 02 Settembre dalle ore 11.00 in poi
  • Torri del Benaco sabato 08 Settembre ore 20.00 – notturna

NB: Il presente calendario può subire in qualsiasi momento variazioni o annullamenti causa maltempo o altre problematiche

21/07/2018
~7094km

A Grado Il Carnevale è Anche D'estate - A Luglio Coriandoli E Maschere

Sabato 21 Luglio 2018 -
Grado (GO)

Anche quest'anno a Grado il Carnevale arriva anche d’Estate. Sabato 21 luglio 2018 arrivo dei carri e dei gruppi del Carnevale Isontino.

Informazioni:
www.comunegrado.it
www.facebook.com/pg/ComunediGrado
www.facebook.com/Consorzio-Isontino-Giuliano-delle-Pro-Loco-326329687545669

Carica Eventi Gratis Carica Luoghi Gratis