16/11/2018
~6799km

Bagna Cauda Del Camperista - Nizza è Bagna Cauda 2018

Da Venerdì 16 a Domenica 18 Novembre 2018 - dalle ore 20:30
Nizza Monferrato (AT)

Bagna Cauda del Camperista
21° Raduno
16, 17, 18 Novembre 2018

Si rinnova ormai da 21 anni l’invito ai CAMPERISTI di partecipare alla manifestazione che vuole promuovere un piatto tipico piemontese e altrettanti prodotti tipici della nostra terra, quale il Cardo Gobbo e il vino Barbera, a Nizza Monferrato in provincia di Asti..

21/09/2018
~6909km

Il Raduno Euro Ape A Salsomaggiore Terme - Evento Apistico Dell'anno 2018

Da Venerdì 21 a Domenica 23 Settembre 2018 - dalle ore 09:00 alle ore 23:00
Salsomaggiore Terme (PR)

“EuroApe è il raduno dei raduni per tutti gli appassionati ed amanti dell'Ape della Piaggio.

L'organizzazione della prima edizione di EuroApe, 2008 a Pontetedera, nasce dalla voglia degli appassionati fondatori dell'Ape Club d'Italia di costruire un momento in cui il sempre maggior numero di appassionati potessero incontrarsi per condividere quella che alcuni hanno defnito "una strana passione"

Euroape si articola in due giorni di attività turistiche e ludiche tutte comprese nella quota di partecipazione come anche la ristorazione.

Rimane a carico del partecipante la scelta, e la prenotazione, del pernottamento.

Programma:

21 settembre 2018 - Anteprima EuroApe 2018Ore 11:00 Conferenza stampa di presentazione nuova Ape 50 Euro 4 presso Palazzo BerzieriOre 14:00 visita a Palazzo Berzieri e possibilità di accedere ai trattamenti termali (50% di sconto agli iscritti).Ore 17:00 (circa). Arrivo alle Terme Berzieri degli equipaggi partecipanti a "Apeggiando per l'Italia"Ore 20:15 Cena libera presso locali convenzionati

22 settembre 2018- Viale RomagnosiOre 9:00Apertura Ape Village e Ape Club LoungeOre 10:00Accesso per visite guidate a Palazzo BerzieriAccesso ai trattamenti termali (50% di sconto agli iscritti).Ape proto: 15 minuti di dimostrazione presso apposita area (piazzale del Lavoro)Ore 11:00Ape proto: 15 minuti di dimostrazione presso apposita area.Ore 12:00Ape proto: 15 minuti di dimostrazione presso apposita area.Ore 12:30Aperipranzo presso struttura in area attigua all'Ape Village.Ore 14:15Partenza dall'Ape Village per la scoperta del Territorio:Prima tappa: il Borgo di Vigoleno. Visita in gruppi al mastio e possibilità di degustazione dei prodotti del territorio nella piazza principale del Borgo.Seconda Tappa: Cantina Il Poggio. Capire come nascono i vini del Salsese e scoprirne le eccellenze enologiche. Degustazione e aperitivoOre 19:00/15Arrivo all'Ape VillageOre 20:30Cena di Gala di EuroApe 2018 presso Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, Salone Moresco.

23 settembre 2018 - Viale RomagnosiOre 9:00Apertura Ape Village. Visite guidate a Palazo BerzieriOre 10:00Ape proto: 15 minuti di dimostrazione presso apposita areaOre 10:45Alla scoperta del Territorio.Prima Tappa: Caseificio Butteri. Come nasce il Parmigiano Reggiano e l'assaggio per comprenderne le qualità organolettiche.Ore 11:45Arrivo al Giardino Botanico Gavinell. Una struttura unica nel suo genere per ricchezza di coltivazioni e per la produzione erboristica. Visite guidate ai giardini. Aperitivo e pranzoOre 14:30Ritorno a Salsomaggiore Area Ape Village.Ore 16:00Chiusura Evento...

13/10/2018
~6973km

Blues Made In Italy - 9° Raduno Nazionale

Sabato 13 Ottobre 2018 - dalle ore 10:30
Area Exp - Via Libertà, 57 - Cerea (VR)

SABATO 13 OTTOBRE 2018 
CEREA SARA' LA  CAPITALE DEL BLUES 
9° EDIZIONE DEL RADUNO NAZIONALE

BLUES MADE IN ITALY

La Città di Cerea, nota anche come la Capitale del Blues in Italia, è nuovamente pronta ad accogliere, come ogni anno, migliaia di appassionati sia italiani che esteri che arriveranno per vivere il raduno nazionale Blues Made in Italy, giunto alla sua nona edizione. 15 ore ininterrotte di Blues, 3 palchi, oltre 50 artisti e 70 espositori tra strumenti musicali artigianali e artigianato di settore sono gli ingredienti “ormai non più segreti” di questa formula di successo che fa registrare di anno in anno una netta crescita della manifestazione. L’evento dedicato alla cultura musicale si terrà in Area Exp, in uno spazio coperto di oltre 4.000 mq. con concerti dal vivo, seminari di approfondimento e presentazioni di novità editoriali, con la conduzione d’eccezione di Maurizio “Dr. Feelgood” Faulisi di Virgin Radio.

Il raduno nazionale “Blues Made In Italy” si conferma ancora una volta tra le più prestigiose e ambite “vetrine” del panorama musicale italiano – capace di attirare e coinvolgere moltissimi appassionati anche dall’estero – funge, oltretutto, da interessante fucina di nuovi talenti. L’evento, quest’anno alla vigilia della sua decima edizione, viene reso possibile grazie al lavoro del direttivo dell’omonima associazione e all’aiuto di uno staff composto da trenta volontari appassionati. Sabato 13 ottobre 2018, a partire dalle ore 10:30 presso l’Area Exp di Cerea (VR) si terrà quindi il 9° raduno nazionale Blues Made In Italy – la più grande Fiera del Blues in Italia, ancora una volta pronto ad offrire proposte di assoluto rilievo artistico con la certezza di regalare dei momenti indimenticabili per una giornata memorabile a suon di Blues. A vivere la manifestazione si attendono dunque migliaia di appassionati e curiosi che, presso il complesso fieristico dell’Area Exp, troveranno allestita una superficie coperta di oltre 4.000 mq. dotata di diversi punti di ristoro e di comodissime aree parcheggio contribuendo di conseguenza a rafforzare il binomio coniato dalla stampa nazionale: “Citta di Cerea: Capitale del Blues”. Tre palchi, aree per le prove strumenti musicali e uno spazio dedicato alle presentazioni di nuove produzioni editoriali e seminari di approfondimento, dove anche quest’anno è previsto il coinvolgimento degli studenti delle scuole di musica sempre più attirati dalla vasta zona dedicata alla mostra-scambio per collezionisti e dall’esposizione di prodotti artigianali di liutai che, con pazienza e disponibilità tramandano il loro know-how alle nuove generazioni.

L’organizzazione dell’evento, già premiato come “Miglior Festival Blues” in occasione della notte degli “Oscar del Blues”, sarà a cura di Lorenz Zadro, presidente dell’omonima associazione affiancato da un affiatato direttivo impegnato sia nella diffusione nella preservazione della cultura del Blues attraverso la valorizzazione degli artisti italiani, la loro attività concertistica e la loro produzione musicale che, per merito delle elevate qualità proposte, si trova sempre più sotto i riflettori. Con questo stesso intento, dal 2013, Blues Made In Italy infatti è socio-attivo di “European Blues Union”, associazione europea nata a Bruxelles nel 2008, che raccoglie al suo interno i massimi esperti di blues europei assieme a promoter, organizzatori di festival, giornalisti e musicisti, con l’intento di promuovere il blues europeo nel vecchio continente. Fin dal primo mattino, giungeranno in terra veronese, musicisti provenienti ogni parte della nostra Nazione; una nutrita rappresentanza del meglio del Blues italiano che va dai giovani emergenti ad artisti di consolidata fama che hanno e stanno contribuendo a fare la storia di questo genere musicale in Italia. Ma non sono solo i musicisti ad arricchire il parterre di Blues Made In Italy dove, tra amicizia e business (come compete ad ogni fiera che si rispetti), si trovano sempre più professionisti del settore musicale che scelgono il raduno come strumento per conoscere ed approcciare nuove realtà da coinvolgere nelle loro organizzazioni.

Blues Made In Italy 2018 si snoderà su un continuo susseguirsi di esibizioni dal vivo. Dal mattino fino a notte inoltrata, si susseguiranno band e musicisti solisti provenienti dall’intero territorio italiano. Sul palco centrale si attendono Angela Mosley & The Blu Elements, Bad Blues Quartet, Band of Men, Big Black Mama, Dirty Soul Blues Band, Frank Get, G-Fast & The Freak Orkestar, Gospel Book Revisited, Hot Shanks Blues Band, I Shot a Man, Jonas Blues Band & The Hardboilers – Tribute to Herbie Goins, Kevin Di Marco, Lovesick Duo, Manuel Tavoni, Mike Coacci Band, Serena & The Bluestains, Simone Nobile Blues Band, Stefano Stella Band, The Big Blue House, The Fireplaces, Van Kery Blues Band mentre sul palco dedicato alle esibizioni unplugged si alterneranno Best Before War, Claudio “Boogie” Zulian, Diego Schiavi, Dirty Mistreaters, Gabriele Dusi, Laura Luisetto & Stefano Ongarato, Little Blue Slim, Mr. Blue Duo, Piero De Luca & Big Fat Mama, Riccardo “Wolf” Castellini, Salvatore Pecoraro, Simon & Philips Duet, The Blind Catfish, Vincenzo Tropepe. La nona edizione si concluderà con le performance di alcuni ospiti che valorizzeranno ancor più l’evento portando sul palco tutta l’esperienza accumulata negli anni tra palchi internazionali e studi di registrazione, definiti veri e propri “assi” del Blues nazionale in tutte le sue sfumature: Tolo Marton, Francesco Piu, Mike Sponza, Gennaro Porcelli, Mora & Bronski, Joe Valeriano, Daniele Tenca, Ciosi, Andreino Cocco & Patatrac e Bayou Side. La conduzione dell’evento sarà affidata al carismatico Maurizio “Dr. Feelgood” Faulisi di Virgin Radio, figura di spicco nell’ambiente musicale italiano, conduttore radiofonico (dal 1978), divulgatore, critico musicale, musicista e dee-jay a fianco di Matteo Sansonetto e Valter Consalvi per il palco centrale e Marino De Bartolomeo per il palco dedicato alle esibizioni in acustico, storici e affiatati presentatori della kermesse. Un evento irrinunciabile che, attraverso ricordi, foto e filmati lascerà un segno indelebile nel cuore degli appassionati e nel mondo del web, grazie ad una rete di fotografi e videomaker, che come ogni anno curerà con professionalità l’immagine della manifestazione.

Nuove iniziative ed allestimenti rendono ancor più eccitante l’attesa della manifestazione: esposizione di quadri e incisioni, esposizione di prodotti artigianali locali e di liuteria, come amplificatori, chitarre, armoniche a bocca, cigar-box e sistemi di microfonazione, con una predilezione per l’artigianato “made in Italy” dedito alla costruzione di strumenti tipici del Blues, uno spazio dedicato al mercatino dell’usato con dischi da collezione, libri e fumetti a tema. Sarà inoltre presentata l’attesissima biografia dedicata al chitarrista statunitense a cura di Aldo Pedron dal titolo “Ry Cooder: il viaggiatore dei suoni”. Come di consueto, saranno presenti le aree ristoro interamente gestite dal partner storico Roses American Bar, con particolare attenzione alla degustazione di prodotti enogastronomici tipici della tradizione veneta. Insomma, anche per quest’anno Blues Made In Italy promette di regalare un grande evento di musica, spettacolo, aggregazione e divertimento, con la promessa di confermarsi una vera e propria garanzia per tutti gli appassionati che come ogni anno attendono questo appuntamento per iniziare al meglio la stagione musicale invernale. Non resta quindi che darci appuntamento per sabato 13 ottobre 2018 presso l’Area Exp di Cerea (VR)!
 
La nona edizione del raduno nazionale Blues Made In Italy è un evento patrocinato dal Comune di Cerea.
Il manifesto è a cura di A-Z Blues e Wit Grafica & Comunicazione.
Ingresso libero.
 
Info e/o Interviste all’organizzazione:
ASS. NE CULTURALE BLUES MADE IN ITALY
info@bluesmadeinitaly.com

AZ Blues

23/09/2018
~7032km

50's Day A Montemurlo - Un Simpatico Raduno Di Vespe

Domenica 23 Settembre 2018 - dalle ore 08:00
Vespa Club - Via Montalese, 197 - Bagnolo - Montemurlo (PO)

Il Vespa Club presenta il “50'S day”

Domenica 23 settembre ore 8 l'apertura delle iscrizioni per il giro in Vespa, organizzato dal Vespa Club Montemurlo.
Alla fine della manifestazione saranno premiate le Vespe 50 più belle

Il Vespa Club Montemurlo, con il patrocinio del Comune di Montemurlo, organizza per domenica 23 settembre un simpatico raduno di Vespe il “50's day”, al quale sono però invitate a partecipare tutte le Vespe di qualsiasi cilindrata. La giornata si apre alle ore 8 al Circolo “Gino Gelli” di via Montalese, 197 a Bagnolo (sede del Vespa Club) con l'iscrizione dei partecipanti. Alle ore 10 prenderà il via il giro di circa 60 km in sella alle Vespe. Dopo una sosta per l'aperitivo, la passeggiata sulle due ruote si concluderà con il pranzo e la premiazione del vespista più giovane, della Vespa 50 più vecchia e della “ves-pazza”.

Per maggiori informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere ai seguenti numeri di telefono 3347035717 oppure 3341938150.

23/09/2018
~7053km

PassaguHarley motoconcentrazione e Aperitivo solidale

Dalle ore 17:00 in piazza Garibaldi e vie limitrofe..... Free entry, motoconcentrazione nella ZTL del Borgo Medievale di Borgo San Lorenzo.
Presenti Auto custom, street food con panino dedicato per l' evento. Live Music. Event Patch e gadgets. Lotteria. TUTTO il ricavato verrà devoluto in beneficenza, per il recupero dell' organo millenario della pieve.

20/09/2018
~7129km

Glory Days - Evento Dedicato Ai Fans Di Bruce Springsteen

Da Giovedì 20 a Domenica 23 Settembre 2018 - dalle ore 21:00
Rimini (RN)

Dal 20 al 23 settembre 2018 a Rimini torna Glory Days, 20^ edizione dell'evento tutto dedicato al Boss.

Come ogni anno torna in riviera l'evento internazionale dedicato ai fans di Bruce Springsteen e del rock è arrivato alla sua diciannovesima edizione tra concerti, ospiti, dibattiti, interviste, sempre sotto il segno della musica del rocker del New Jersey.

Programma:

GIOVEDI 20 SETTEMBRE
h 21:00 The Semprinis (Acoustic folk trio)
h 22:00 The Lu Silver string band (Rock and roll)
The Barge, Lungomare Tintori 13, ingresso libero

VENERDì 21 SETTEMBRE
h 13:00 Diego & Alfredo Mercuri (Last blessing)
The Cage Club c/o Hotel Art Admiral, via Pascoli 145, Rimini mare
Ingresso libero per prenotazioni tavoli tel.0541 392239

h 17:00 Bruce & Friends a cura di Maurizio Cavallari
(Inaugurazione mostra fotografica con live set*)
h 18:15 Luca McMirti (Songs from the rain)
Sala Pamphili c/o Complesso degli Agostiniani, via Cairoli 42

h 21:00 Deliver me from nowhere (Nebraska album tribute con vari artisti e small band)
h 22.00 Dan Baird & Homemade Sins (Rockin’ all over the world)
Teatro degli Atti via Cairoli 42 Rimini
Info ticket e prevendita: https://www.glorydaysinrimini.net/prevendita

SABATO 22 SETTEMBRE
h 10.30 Coming home: songwriters
Riccardo Maffoni, Massimo Marches, Carlo Ozzella, Francis Carnelli
Bottega della creperia Piazzetta Gregorio da Rimini
Ingresso libero per prenotazioni tavoli tel.0541 709930

It’s my life: dreams found and lost
h 16.00 Francesco Coli qualche aneddoto con l'autore del 1° libro in italiano su Springsteen

​h 16.30 Massimo Cotto la voce di Virgin Radio racconta “Bruce: Le origini, il sogno e la strada”
h 17.00 Graziano Romani trio Bruce Springsteen songs revisited
Sala Pamphili c/o Complesso degli Agostiniani, via Cairoli 42

h 20.30
Long walk home: who we are, what we’ll do and what we won’t
Un vero e proprio viaggio musicale (e non solo) dalle origini al ritorno a casa: Uno spettacolo che vedrà sul palco: l’orchestra sinfonica diretta da Federico Mecozzi, Massimo Cotto, Riccardo Maffoni, Graziano Romani, Daniele Tenca, Gianluca Morelli (Landlord), Andrea Amati, Daniele Rizzetto, Francis Carnelli, Carlo Ozzella, Raffaele Pastore, Joe Castellani, la Banda giovanile città di Rimini ed una eccezionale house band.

Corte degli Agostiniani c/o Complesso degli Agostiniani,
via Cairoli 42
Info ticket e prevendita: https://www.glorydaysinrimini.net/prevendita

​DOMENICA 23 SETTEMBRE (Happy birthday Bruce!)
h 11.00 From my hometown to your hometown:
Con: The Johnnies, Renato Tammi, Alessandro Salvioli, Paolo Costanzi, Leo Meconi and more…
Pranzo/brunch finale con set acustici
Rose & Crown Pub, viale Regina Elena 2 (di fronte al Bagno 42)
Info e prenotazioni tavoli: 0541 391398 oppure info@roseandcrown.it

All’interno della mostra fotografica “Bruce & Friends” ci saranno spettacoli live, presentazione libri ed eventi, reading, proieizione video, merchandising, e varie sorprese

Informazioni:
www.glorydaysinrimini.net
www.facebook.com/glorydaysrimini/timeline

16/06/2018
~7148km

L'isola Del Libro - 6^ Edizione Al Femminile

Da Sabato 16 Giugno a Domenica 23 Settembre 2018 -
Passignano Sul Trasimeno (PG)

 

Circa venti café letterari a Passignano tra il 16 giugno e il 23 settembre

L’ISOLA DEL LIBRO TRASIMENO PRESENTA LA SUA EDIZIONE AL FEMMINILE

I dettagli del cartellone venerdì 8 giugno al salone d’onore di palazzo Donini a Perugia

‘Isola del libro Trasimeno’ titola al femminile la sua sesta edizione. È infatti la donna e il suo ruolo nella società il tema scelto per il ciclo di café letterari che avranno come sfondo, a Passignano sul Trasimeno, la suggestiva cornice del lago, con tappe anche a Isola maggiore e Perugia, e come protagonisti esponenti del mondo culturale, civile e politico umbro e italiano. Circa venti appuntamenti tra il 16 giugno e il 23 settembre il cui programma sarà presentato a Perugia, venerdì 8 giugno alle 11 nel salone d’onore di palazzo Donini. All’incontro parteciperanno Italo Marri, ideatore e organizzatore della manifestazione, il suo direttore artistico Anton Carlo Ponti, Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria, Ermanno Rossi, sindaco di Passignano sul Trasimeno, e Fausto Cardella, procuratore generale della Repubblica a Perugia, membro del comitato scientifico e presidente della giuria del premio letterario Isola del libro. Sarà presente inoltre il pittore Giuliano Giuman, la cui mostra sarà una delle tre ospitate nell’ambito del cartellone.

Carla Adamo

12/10/2018
~7446km

Raduno Internazionale Mongolfiere - 32^ Edizione - Anno 2018

Da Venerdì 12 a Domenica 14 Ottobre 2018 - dalle ore 07:00
Fragneto Monforte (BN)

La 32^ edizione del  Raduno Internazionale Mongolfiere a Fragneto Monforte (BN) si svolge dal 12 al 14 ottobre 2018.

Il Raduno Internazione di Mongolfiere Fragneto Monforte (BN), il più longevo, pittoresco ed entusiasmante d’Italia, viene organizzato dall' A.S. CLUB AEROSTATICO "WIND & FIRE" di Fragneto Monforte, ed è reso possibile dalla partecipazione attiva dell’intera cittadinanza e dalla collaborazione di tutti gli sponsor.

Scopo degli organizzatori è quello di offrire una rassegna di eventi e di spettacoli che, dato il carattere internazionale della manifestazione, costituiscano una occasione di sviluppo del territorio. Si vuole anche offrire alla vasta platea di visitatori, un soggiorno gradevole e suggestivo, grazie alla innata ospitalità della popolazione locale.

Informazioni:
www.volareinmongolfiera.it
www.facebook.com/volareinmongolfiere

29/09/2018
~7517km

Raduno Nazionale Di Mongolfiere - A Paestum

Da Sabato 29 Settembre a Domenica 07 Ottobre 2018 -
Paestum - Capaccio (SA)

 

Dal 29 Settembre al 7 Ottobre 2018 si svolge a Paestum il Festival Internazionale delle Mongolfiere.

Programma:
Sabato 29 
Ore  11.00  Apertura area villaggio
Al interno  parco gioco per bambini , aquiloni,  ristoro bar. Artisti di strada
Ore  13.00 area villaggio inizio  esibizione artisti di strada
Ore  16.00 inaugurazione e apertura della manifestazione
Ore  16.20   rilascio palloncini nel cielo
Ore  16.30 Preparazione e decollo delle Mongolfiere (volo Libero)
Ore  17.30 Volo vincolato con  mongolfiera
Domenica 30
Ore  07.20: Preparazione e decollo delle Mongolfiere (volo Libero)
Ore  09.00 fino alle ore 11,00 vincolato con la mongolfiera  
meteo permettendo
Ore  11.00 Apertura area villaggio
Al interno  parco gioco per bambini ,   aquiloni, ristoro bar.
Ore 12.00 Presentazione auto d’epoca in collaborazione con Cilento in 500 Altilio Tonino
Ore  13.00 area villaggio  inizio esibizione artisti di strada
Ore  16.30: Preparazione e decollo delle Mongolfiere (volo Libero)
Ore  17.30 Volo vincolato con  mongolfiera
 
Lunedi   01 Ottobre   2018
Ore  17.00:  preparazione e decollo mongolfiere  (volo Libero)
Martedi  02 Ottobre
Riposo
Mercoledi 03 Ottobre 2018
Ore  17.00:  preparazione e decollo mongolfiere (volo Libero) inizio caccia alla volpe
Giovedi  04 
Ore  17.00 preparazione e decollo Mongolfiere (volo libero)
2° giorno caccia alla volpe
Ore  17.30 volo vincolato
Venerdi  05  
Ore 16.00  apertura bar, e parco gioco per bambini
Ore 17.00  Preparazione e decollo delle Mongolfiere  (volo libero)
3° “e ultimo giorno caccia alla volpe con premiazione
Ore  17.30:  volo vincolato con mongolfiera
 
Sabato 06 
Ore  07.20: Preparazione e decollo delle Mongolfiere (volo libero)
Ore  09.00 fino alle ore 11,00 vincolato con la mongolfiera  
meteo permettendo
Ore  11.00 Apertura area villaggio
 Al interno  parco gioco per bambini , esibizione aquiloni,  ristoro bar.
Ore  13.00 area villaggio inizio  esibizione artisti di strada
Ore  16.30 Preparazione e decollo delle Mongolfiere (volo libero)
Ore  17.30 Volo vincolato con  mongolfiera
 
Domenica 07
Ore  07.20: Preparazione e decollo delle Mongolfiere (volo libero)
Ore  09.00 fino alle ore 11,00 vincolato con la mongolfiera  
meteo permettendo
Ore  11.00 Apertura area villaggio
Al interno  parco gioco per bambini , esibizione aquiloni,  ristoro bar.
Ore  13.00 nel villaggio,  inizio esibizione artisti di strada.
Ore  16.30: Preparazione e decollo delle Mongolfiere (volo libero)
Ore  17.30 Volo vincolato con  mongolfiera
Ore 20.30  conclusione Festival
 
INGRESSO AREA EURO 2 ESCLUSI I BAMBINI FINO A 12 ANNI

Carica Eventi Gratis Carica Luoghi Gratis