~6876km

Cinema Teatro Politeama Piacenza

Con parcheggio coperto. Offriamo a chi lascia la macchina uno sconto di 3 euro presentato il tagliando del parcheggio alla cassa del cinema. Lo sconto non vale al lunedì perchè il biglietto è già ridotto.
Orari di apertura parcheggio:
Dal Lunedì al sabato: dalle 08.00 alle 01.00
Domenica e festivi: dalle 14.00 alle 01.00
Percorso consentito: Stradone Farnese - Via Giordani - Via S. Siro
~6982km

Cinema Victoria

Cinema Victoria

~6997km

Lumiere Pisa

Il Lumière affonda le sue radici alle origini del cinema in Italia. Nacque ufficialmente nel dicembre 1905 col nome “Primario Cinematografo Lumière”. La sede iniziale fu nella sala dei biliardi del Caffè dell’Ussero di Palazzo Agostini, sul Lungarno, dove nel 1899 ebbero inizio le prime proiezioni. In seguito l’ingresso fu spostato nel retro del Palazzo, nel Vicolo dei Tidi, nel cuore del centro storico di Pisa, dove sorgevano alcuni antichi edifici originariamente costituenti la chiesa di Sant’Ilario in Porta Aurea.
Al Lumière, il 19 ottobre 1906 venne realizzato il primo esperimento di sonorizzazione di pellicole da parte del professore Pietro Pierini dell’Università di Pisa. Danneggiato dai combattimenti cittadini durante la Seconda Guerra Mondiale, il locale fu chiuso nel 1944 e riaperto nel 1946 con il nome di “Supercinema”. Con alterne fortune, ha sempre resistito nel tempo, intervallando diverse gestioni e imboccando, per un periodo, anche la strada dei film a luci rosse.
DOVE SIETE
Palazzo Agostini, noto anche come Palazzo dell’Ussero o Palazzo Rosso è uno dei più bei palazzi dei Lungarni di Pisa e appartiene alla famiglia dei conti Agostini Fantini Venerosi della Seta. Ospita, dal 1775, la sede del Caffè dell’Ussero e, dal 1889, la sede del Cinema Lumière. Una delle particolarità del palazzo è la facciata esterna in laterizio, decorata con elementi in cotto fitomorfi e antropomorfi e con simboli araldici, che ne fanno uno dei più importanti esempi di architettura gotica civile in Toscana. Cinque pilastri, per tutta la lunghezza, scandiscono la facciata, estendendosi dal portico al pian terreno fino al tetto. Archi ribassati e volte, con le ghiere esterne finemente decorate, caratterizzano il passaggio coperto lungo il Lungarno.
Descritta da John Ruskin, esisteva, all’ultimo piano, una loggia aperta, successivamente tamponata.
IL LUMIÈRE OGGI
Il Lumière rimane fedele alla sua vocazione di luogo di cultura nel centro storico della città e rinnova la sua tradizione. Il suo palco di 50 mq, attrezzato da un impianto audio e luci unico, la sala interna, l’intera struttura, vogliono rappresentare un’offerta culturale di valore per la città di Pisa, proponendo spettacoli, eventi di musica, e di arti diverse, a cui legare, in particolari occasioni, l’amore per la buona cucina.
Benvenuti al Lumiere
~6998km

Cinema Arsenale

Una programmazione molto particolare che offre ampio spazio al cinema d'autore, alle opere prime e ai film che generalmete non si vedono nei circuiti commerciali. Alle prime visioni d'essai e alle novita' presentate ai festival, si alternano film della storia del cinema quando possibile in copie restaurate, film muti con musica dal vivo, molto spesso i film vengono proposti in versione originale.
~7021km

Cinema Odeon

Il cinema è bello tutto. E’ bello che si raccontino bugie per dire la verità. Le pellicole sono come ombre cinesi. Le vedi, ma dietro ci sono tanti misteri. E c’è sempre una grande incertezza. Ti viene l’idea e cerchi di fare un film e poi speri che piaccia…” – estratto di un’intervista del marzo 1993 a Gino Agostini


Seac Film, da oltre cinquant'anni, opera al servizio degli esercizi cinematografici dell’Emilia-Romagna.
La società si è da sempre caratterizzata nel saper coniugare i tre aspetti fondamentali dell’attività cinematografica: la distribuzione, la gestione di esercizi e, in un recente passato, anche la produzione.

Seac ha sempre puntato sull’ampliamento delle proprie attività e sulla diversificazione dell’offerta con uno sguardo sempre attento ai cambiamenti, alle trasformazioni e alle richieste del pubblico e degli addetti ai lavori.
La nostra realtà è un punto di riferimento per tante attività culturali e formative come il Biografilm Festival, Sala Doc, Sala Bio la rassegna “Quando il teatro incontra il cinema” con le opere e i balletti trasmessi in diretta o in differita dai più prestigiosi teatri internazionali, il progetto “Gli anni in tasca” e il Festival “Young About”, il cinema di animazione di “Fantasmagoria”, la rassegna dedicata ai bambini “Cinemerende – Il sabato dei ragazzi”, il progetto sperimentale Kinodromo@Europa Cinema per dare spazio e visibilità al cinema indipendente e agli autori meno noti al grande pubblico.

Per quindici anni, in collaborazione con professori e studenti dell’Università di Bologna si sono svolte rassegne e dibattiti sotto la cornice di “Film, storia e memoria”: chilometri di pellicola hanno illuminato le immagini sugli schermi di Circuito Cinema Bologna, tracciando un luminoso e storico cammino di oltre cinquant’anni di cinema a Bologna.

LA NOSTRA STORIA
Partiti da piccole realtà locali in Romagna, Gino Agostini ed Egidio Errani, tra mille difficoltà, decisero di avventurarsi nel mondo del cinema.
Nel fermento culturale che in quegli anni caratterizzava Bologna, anche loro vollero fare la propria parte e crearono il C.R.E.E.C. (Consorzio regionale esercenti cinema) per assistere nell’attività di programmazione tutti i piccoli esercenti perché allora, ogni paese, anche il più piccolo, aveva il suo cinema.
Poi ci fu l’espansione a livello nazionale con il C.I.D.I.F. (Consorzio italiano distributori indipendenti) per far fronte all'espansione incontrollata delle grandi major.
E ancora SEAC FILM, agenzia regionale di noleggio film.

L’impegno nella strenua difesa del cinema italiano con alle spalle la grande lezione del Neorealismo, ha sempre animato la volontà di sostenere e promuovere l’affermazione di grandi talenti: dai fratelli Taviani, Pasolini, Lizzani, Scola, Ferreri, Zurlini, Montaldo fino a Moretti e Nuti.

E’ un lungo e glorioso percorso descritto brevemente, mentre meriterebbe un approfondimento più serio e rispettoso per comprendere la passione e la capacità dei padri di questa opera tutta italiana col cuore che batte a Bologna.

ATTIVITA' e SERVIZI
Seac Film, oltre all’attività di esercizio cinematografico, è anche attiva come agente regionale per diverse case di distribuzione e fornisce attività di film service per piccoli esercenti.

TUTTE LE SALE DEL NOSTRO CIRCUITO sono disponibili per PROIEZIONI PRIVATE, CONVENTION, MEETING etc. Su richiesta, è possibile anche organizzare un servizio di catering.


Per informazioni:
tel. | 051 254570
mail | direzione@circuitocinemabologna.it
~7035km

Cinema Giometti Prato

Multiplex cinematografico con 14 sale del Gruppo Giometti Cinema, dotato di sistema Dolby Digital Audio e 3D Real (sale 3,6,10). La struttura dispone di bar interno e parcheggio gratuito
~7054km

Cinema Odeon Firenze

La sala cinematografica nel cuore di Firenze.
~7082km

CinemaCity Ravenna

Con le sue 12 sale, che vanno dai 105 ai 413 posti, il Cinema City garantisce la visione dei migliori film commerciali del momento; ogni sala è dotata delle più moderne attrezzature tecnologiche ed è seguita da personale altamente specializzato
~7132km

Multiplex le Befane

Multiplex Cinematografico 12 sale - 2500 posti
~7139km

Cinema Giometti Riccione

Multiplex cinematografico con 6 sale del Gruppo Giometti Cinema, dotato di sistema Dolby Digital. Situato all'interno del palazzo dei congressi di Riccione, è privo di barriere architettoniche e facilmente accessibile. Dispone di parcheggio sotterraneo e bar interno.
Carica Eventi Gratis Carica Luoghi Gratis