~6.5km

MERCATO DI BORGHETTO FLAMINIO (ROMA)

Mercato di Borghetto Flaminio (piazzale della Marina 32, dalle ore 10.00 alle 19.00) si svolge in uno spazio attrezzato pure di servizi, per entrare al “garage sales dei rigattieri per hobby” si paga poco più di un euro all’ingresso, può essere un’idea proporsi anche come venditore, se dobbiamo liberare qualche anta dell’armadio o magari un’intera casa. Divertente, colorato, ideale per il vintage e l’antiquariato: dai dischi in vinile agli abiti da sera importanti.

~6.5km

MERCATINO DI PONTE MILVIO (ROMA)

Il mercatino di Ponte Milvio (dalle ore 9.00 alle 20.00, in piazzale di Ponte Milvio, la prima e la seconda domenica del mese) si estende sulla riva destra del Tevere con ben oltre 150 espositori.Perfetto per chi sta cercando mobili e complementi di arredo, collezionismo, antiquariato, oggettistica.

~6.8km

MERCATINO DEL VILLAGGIO OLIMPICO (ROMA)

Nelle vicinanze, molto amato e dalle ragazze giovani c’è il Mercatino del Villaggio Olimpico, conosciuto altrimenti come mercatino di Viale Tiziano (Viale XVII Olimpiade, il venerdì mattina), per chi cerca scarpe e stivali strepitosi o la minuteria per le creazioni dibigiotteria handmade.

~7.1km

MERCATO DELLE PULCI DI PORTA PORTESE (ROMA)

Storico e famoso mercato delle pulci è Porta Portese (tutte le domeniche, dalle ore 6.00 alle 14.00 a piazza di Porta Portese,tra Trastevere e Testaccio), dove si trova veramente di tutto, tra modernariato, antiquariato e usato, dalle piante alle biciclette.

Porta Portese è veramente un pezzo di Roma, per questo motivo  il progetto Faenas vuole restituire a questo mercato storico, oggi un po’ degradato ed abbandonato a se stesso, la dignità urbanistica ed il lustro di un tempo, grazie ad uno spazio dedicato alla vendita, ma anche alle idee, alle mostre e alla musica degli artisti romani ed un cocktail bar affacciato sul Tevere.

~8.2km

MERCATO MONTI (ROMA)

Mercato Monti (Via Leonina 46, dalle ore 10.00 alle 20.00, la prima e terza domenica ed il quarto sabato del mese). Lo stile di ispirazione londinese rende questo luogo davvero originale, da non perdere.

Ogni fine settimana al coperto, si trovano molti capi originali retrò, creazioni di stilisti emergenti, oggetti di design, bigiotteria, occhiali da sole, scarpe, abbigliamento di varie tendenze, dal bon-ton al rock. Sempre nella splendida cornice romana del Rione Monti, segnalo il negozio King Size Vintage, nel quale ci sono deliziosi abiti degli anni ’60-’70.

~8.2km

Mercatino Giapponese Classic & Art (ROMA)

Il Mercatino Giapponese Classic & Art presso la location del Caffè Letterario in Via Ostiense 95.

Per tutti gli amanti della cultura nipponica e dei manga, è l’evento giusto per trovare accessori e bijoux in fimo, stile kawaii, gothic lolita, abiti cosplay, libri, dischi, fumetti, gastronomia giapponese e sushi bar, imparare a fare gli origami e molto altro.

~8.4km

Ivan Venerucci Italian Style negozio online !

Presentazione esclusiva delle nuove linee di abbigliamento uomo, donna e bambino.

Altresì, accessori moda e complementi d'arredo.

Tutti gli articoli sono in edizione esclusiva e limitata, realizzati graficamente dal digital artist e designer italiano Ivan Venerucci.

Articoli NON IN VENDITA NEI NEGOZI, ma acquistabili ESCLUSIVAMENTE all'interno del sito produttore il cui link è qui presente in descrizione !

~8.4km

Mercato Contadino (ROMA)

Mercato Contadino

tutti i sabati dalle 8 alle 13
Parco Giordano Sangalli - Tor Pignatta - Roma

Tutti i sabati il Parco ospiterà dalle 8 alle 13 un vero Farmer's market in cui produttori dell'agro romano esporranno prodotti genuini, di qualità e a km 0 a prezzi modici.

Vi aspettiamo!

~9.3km

MERCATO DI PIAZZA VITTORIO (ROMA)

Il mercato di Piazza Vittorio ancora è conosciuto con questo nome, anche se ora si chiama ufficialmente Mercato Esquilino e si svolge a Via Giolitti, proprio per la sua posizione rimane quello più multietnico e variegato, tra spezie e prodotti per ogni cultura e cucina.Dal lunedì al sabato, dalle ore 7.00 alle 14.00.

Anche vivendo in una grande città come Roma è possibile scegliere prodotti naturali e biologici, che subiscono meno passaggi dal produttore al consumatore: frutta e verdura non trattata, uova fresche e molto altro, a prezzi popolari.


~9.7km

MERCATINO DI VIA SANNIO (ROMA)

Romani e non sono da sempre legati al Mercato di Via Sannio, nel cuore di San Giovanni, storico quartiere dellaCapitale. Si tratta di un grande mercato - aperto tutti i giorni tranne la domenica - dove poter acquistare di tutto per quanto riguarda l'abbigliamento.

Maglioni, jeans, giacconi, felpe, tute, cinture... Ma anche lenzuoli e coperte, attrezzature per la pesca e da campeggio. Il Mercato di Via Sannio a Roma offre questo e molto altro, per non parlare dei banchi che espongono abiti e suppellettili militari (borracce, anfibi, tute mimetiche, bussole, giubbotti, t-shirt). Per visitarlo munirsi di buste e di tanta pazienza, soprattutto il sabato mattina.

Orario: dalle 9 alle 13.30

Carica Eventi Gratis Carica Luoghi Gratis