A Cena Con Emergency – #100cene Per Emergency

A Cena Con Emergency - #100cene Per Emergency
Data inizio 23/03/2018 – 00:00
Data fine 23/03/2018 – 00:00

Venerdì 23 Marzo 2018 – dalle ore 20:30
Agriturismo Il Cascinale – Via Torre D’orlando, 6b – Treviso (TV)

100cene per Emergency

Si terrà venerdì 23 Marzo a partire dalle ore 20.30 presso l'Agriturismo "Il Cascinale" di Treviso la cena solidale organizzata dal Gruppo Emergency Treviso nell'ambito della rassegna 100cene, iniziativa di foodraising giunta alla quinta edizione.

Appuntamento di riferimento in tutta Italia per gli appassionati di cibo e di giuste cause, l’iniziativa vede coinvolti cuochi, volontari e sostenitori di Emergency. Durante il mese di marzo, infatti, i ristoratori coinvolti devolveranno una quota fissa del loro incasso all’associazione, coniugando il piacere della buona tavola con la possibilità di sostenere il Programma Italia, un intervento nato per rendere concreto il diritto alla cura per tutti, anche nel nostro Paese.

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti, dice la Costituzione italiana. Eppure, nella pratica, questo diritto è spesso disatteso: migranti, stranieri e sempre più italiani si trovano in condizioni vulnerabili e non hanno accesso alle cure.

Durante l’ultima edizione dell’iniziativa sono state realizzate 140 cene e raccolti più di centomila euro destinati al Programma Italia.

Il ricco menù degustazione prevede piatti tipici trevigiani con prodotti stagionali – quali il radicchi rosso – di produzione propria; è disponibile l’alternativa vegetariana.  Il costo della cena è di €25,00. Prezzo ridotto per bambini fino ai 6 anni.

Per informazioni e prenotazioni: Agriturismo Il Cascinale, Via Torre d'Orlando 6B – Treviso,
Tel. 3401007227 (Sara).
Gruppo Emergency Treviso: treviso@volontari.emergency.it

Gruppo Territoriale Emergency Treviso
Facebook: Gruppo Emergency Treviso

 

Io sto con Emergency

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *