Breguet vs Breguet | A colloquio con Michel Parmigiani

Breguet vs Breguet | A colloquio con Michel Parmigiani
Data inizio 14/03/2018 – 18:00
Data fine 14/03/2018 – 19:30

In occasione di Il Tempo degli Orologi, la rassegna di iniziative dedicata agli orologi in collaborazione con Pisa Orologeria, il Museo Poldi Pezzoli accoglie, per la sua ultima tavola rotonda, un maestro che ha contribuito a segnare la storia dell’alta orologeria, Michel Parmigiani: orologiaio, restauratore e fondatore nel 1996 dell’omonima Maison.

Ugo Pancani, trainer presso la Fondazione dell’Alta Orologeria e Fabio Bertini, consulente di Pisa Orologeria, mercoledì 14 marzo alle ore 18:00 condurranno gli ospiti attraverso un viaggio tra passato e presente per raccontare la sfida del Maestro Michel Parmigiani nell’ambito della sua collaborazione con Breguet.

È il 1990 quando Michel Parmigiani, dopo aver già collaborato con la Maison svizzera, viene chiamato da Breguet per realizzare una collezione di orologi da tasca automatici, il Calibre90. Una sfida per l’uomo e l’orologiaio che di lì a poco avrebbe fondato una Maison Orologiera con il suo stesso nome. Quali le emozioni provate dal Maestro? Come riuscire a comprendere e respirare al meglio la filosofia della Maison per poi reinterpretarla alla luce delle conoscenze attuali e delle innovazioni tecniche? Quali le sfide a cui il Maestro ha dovuto far fronte?

La conversazione è a ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *