Carnevale Di Foiano – 479^ Edizione Del Più Antico Carnevale D’italia

Carnevale Di Foiano - 479^ Edizione Del Più Antico Carnevale D’italia
Data inizio 28/01/2018 – 00:00
Data fine 25/02/2018 – 00:00

Da Domenica 28 Gennaio a Domenica 25 Febbraio 2018 – dalle ore 12:00
Foiano Della Chiana (AR)

La 479^ edizione del Carnevale di Foiano si svolge  nei giorni 28 Gennaio, 4, 11, 18, 25 Febbraio 2018.

Il piccolo borgo toscano, cuore della Valdichiana, porterà in piazza l’arte della cartapesta.

Sono in fermento i quattro cantieri dove i mastri cartapestai stanno dando vita ai mastodontici carri allegorici che saranno i protagonisti del Carnevale di Foiano della Chiana, il piccolo borgo toscano in provincia di Arezzo che ospita il carnevale più antico d’Italia giunto quest’anno. Cinque domeniche di festa durante le quali le vie del paese saranno teatro dei festeggiamenti in onore di Re Giocondo, il patrono della manifestazione, e in attesa del verdetto finale per decretare il vincitore tra i quattro cantieri in gara con vere e proprie opere di cartapesta.

Anche quest'anno ci sarà l’area pensata per i più piccoli, “Carnevalandia”, uno spazio completamente nuovo con spettacoli di burattini, teatro, giocolieri, gonfiabili, giostre, parata disney tutto gratuito con animazioni e spettacoli dalla mattina.

Il Carnevale di Foiano della Chiana, il più antico d’Italia giunto con il 2018 alla 479^ edizione, è considerato tra le più importanti manifestazioni del genere in Italia, sia per le spettacolari coreografie sia per la sua tradizione storiografica. Quattro mastodontici carri allegorici realizzati da veri maestri della cartapesta e da tecnici della meccanica.

Durante il periodo carnevalesco alcuni ristoranti del territorio proporranno dei menu tematici a prezzi speciali, mentre le strutture agrituristiche e alberghiere proporranno dei pacchetti per i fine settimana del carnevale. Il programma completo della manifestazione e altre informazioni sul sito www.carnevaledifoiano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *