C’era Una Volta Antiquariato – Mostra Mercato Di Antiquariato E Brocantage

C'era Una Volta Antiquariato - Mostra Mercato Di Antiquariato E Brocantage
Data inizio 15/09/2018 – 00:00
Data fine 16/09/2018 – 00:00

Da Sabato 15 a Domenica 16 Settembre 2018 – dalle ore 09:00 alle ore 19:00
Cesena Fiera – Via Dismano 3845 – Pievesestina – Cesena (FC)

 

Sabato 15 e domenica 16 settembre
Special event: mostra del pittore Pier Claudio Pantieri

Sabato 15 e domenica 16 settembre 2018 si inaugura la nuova stagione di C’era una volta…antiquariato, il mercato antiquario ospite dei rinnovati quartieri fieristici di Cesena Fiera.

Ad accogliere i visitatori, torna l'esposizione da galleria con stand allestiti e un’eccellente offerta di antiquariato di pregio.

Oltre alle proposte di antiquari affermati il pubblico trova il fascino del mercatino di strada, con un’offerta merceologica vastissima e la comodità di disporre di un’area espositiva coperta, comoda e facilmente raggiungibile.

Grazie a questo format inedito alcune edizioni di C'era una volta… antiquariato arrivano ad accogliere 300 espositori provenienti da tutta Italia: dal brocantage all'antiquariato più prezioso con mobili, quadri, ceramiche, libri, oggetti preziosi ed altro dal Seicento fino al secolo scorso.

Gli oggetti in mostra provengono dal passato prossimo e remoto, recando un bagaglio di storia, oltre che, in molti casi, un valore economico importante, che non può sfuggire al cultore del genere ma anche al semplice appassionato che non resta indifferente al fascino della memoria.

Special event di questa edizione è la mostra di pittura dedicata al maestro Pier Claudio Pantieri, trentacinque opere che spaziano dal 1943 al 1978, a cura del collezionista Giorgio Camprini.

L’ecclettico pittore meldolese è annoverato tra i maestri del novecento, con fama a livello nazionale e internazionale. Il suo stile poliedrico è frutto di un’infaticabile ricerca che unisce l’interpretazione personale con richiami al cubismo, alla metafisica e all’arte gestuale. Ha sperimentato molteplici tecniche tra cui la pittura ad olio, acquarello, collage, mosaico, scultura, ceramica, affresco su tela, che ne hanno arricchito non solo il bagaglio culturale ma soprattutto l’esperienza artistica.

Famoso per i suoi ‘galli’ colorati e materici, simbolo della sua romagnolità, i soggetti dei suoi lavori spaziano dalle nature morte alle figure, mettendo su tela novant’anni d’arte, che il pittore ha da poco festeggiato.

Appuntamento a Cesena Fiera, Pievesestina di Cesena, sabato 15 e domenica 16 settembre.

Per essere aggiornati consigliamo di  consultare il web site www.ceraunavoltantiquariato.it

Informazioni
Dove: Cesena Fiera, Pievesestina di Cesena (FC) Via Dismano 3845
Quando: sabato 15 e domenica 16 settembre
orario: dalle 9 alle 19
Ingresso: € 3,00 – Parcheggio gratuito
Organizzazione e info: Blu Nautilus srl tel. 0541 53294
Web: www.ceraunavoltantiquariato.it  – Facebook: ceraunavoltantiquariato 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *