Cinema Teatro Nuovo A Pisa – Stagione 2018/2019

Cinema Teatro Nuovo A Pisa - Stagione 2018/2019
Data inizio 21/09/2018 – 00:00
Data fine 21/09/2018 – 00:00

Venerdì 21 Settembre 2018 – dalle ore 21:00
Cinema Teatro Nuovo – Piazza Della Stazione,16 – Pisa (PI)

Il Cinema Teatro Nuovo, Piazza della stazione,16 a Pisa, riapre i battenti per la stagione 2018/2019 con un cartellone ricco, diversificato ed esaustivo, e con un completo restyling degli spazi, della gestione e dell'offerta culturale.

E' imminente la Conferenza Stampa che verrà convocata per presentare alla città e alla Toscana il nuovo corso del Cinema Teatro Nuovo, seconda sala teatrale per numero di posti a Pisa e prima sala cinematografica.

Nelle more, ci è gradito presentarvi gli spettacoli che stanno aprendo la nostra stagione, certi dell'interesse che sortiranno nell'attento pubblico cittadino, anche al di là della nutrita schiera degli addetti ali lavori.

Venerdì 21 Settembre, il Cinema Teatro Nuovo ospiterà, in anteprima nazionale,  la compagnia Teatranti Quanto Basta in INTRAPPOLATA, atto unico di Steve Braunstein.

In una città americana, nel secondo dopoguerra, in piena notte, due sconosciuti aspettano l’ultimo autobus per il Canada. Inizia un fitto dialogo, sulle prime circospetto: ma a poco a poco i convenevoli si trasformano in un micidiale gioco al gatto col topo. Entrambi cercano il vantaggio sull'altro, intrappolati in segreti e bugie, per essere, ciascuno, ancora in piedi quando finalmente il viaggio si concluderà. Mentre l'autobus corre veloce verso la stazione, Bailey e Rhonda, lacerati dalla passione e dall'avidità, devono confrontarsi l'uno con l'altra e con se stessi, mentre il destino inesorabile si avvicina.

Fabio Cei è Bayley Bride
Valentina Mucci è Rhonda Claire

Traduzione e Regia: Valentina Mucci
Suoni e Luci: Morgan Fazio
Durata: 90 minuti circa
Genere: Noir

Teatranti Quanto Basta è una piccola compagnia teatrale nata nel 2014 a Calci (Pisa). Si propone di portare in scena opere della più recente drammaturgia contemporanea, inedite e mai rappresentate in Italia, occupandosi personalmente della traduzione dal testo originale.

La prima produzione teatrale è stata “Trois Versions de la Vie” della drammaturga francese Yasmina Reza. Si trattava di una insolita e originale commedia sofisticata in tre atti ripetuti. Ha avuto un notevole successo di pubblico ed è stata finalista in due concorsi regionali.

“Intrappolata” (The Tangled Skirt, 2013), il secondo spettacolo della compagnia, è una suggestiva pièce di Steve Braunstein che omaggia i film noir americani degli anni ’40 e ’50. In Italia è una novità assoluta, la traduzione è stata curata dalla regista.

Steve Braunstein, drammaturgo americano particolarmente noto in patria e nei paesi anglosassoni, è del tutto inedito in Italia. "The Tangled Skirt" ha ricevuto una nomination come miglior opera teatrale al prestigioso Edgar Award. Braunstein è stato premiato con una PEN Writers Grant e due sue commedie, "The Incognita" e "Perched on a Gabardine Cloud", sono state incluse nella Theatre Collection della Lincoln Center Library.

Letture e workshop delle sue opere hanno visto protagonisti Al Pacino, Jeff Daniels, Christopher Walken, Morgan Freeman, Harvey Keitel, Alec Baldwin, Stanley Tucci, William Hurt e molti altri.

Nel mondo del cinema, Braunstein è Script Doctor e Story Analyst per Universal Pictures, Miramax e Tribeca Productions.

Venerdì 21 Settembre ore 21:00
CINEMA TEATRO NUOVO
Piazza della Stazione16 – Pisa
Biglietto intero: €10 – Ridotto: €7

Per informazioni e prenotazioni: 392.3233535 – teatronuovopisa@gmail.com
Sito web: www.teatrantiqb.it

Il biglietto ridotto è valido per:
– studenti universitari
– anziani over 65
– tesserati FITA
– tesserati Dopolavoro Ferroviario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *