Expo Per Lo Sport A Milano – Quattro Giornate Con Oltre 40 Discipline Sportive Da Sperimentare

Expo Per Lo Sport A Milano - Quattro Giornate Con Oltre 40 Discipline Sportive Da Sperimentare
Data inizio 04/10/2018 – 00:00
Data fine 07/10/2018 – 00:00

Da Giovedì 04 a Domenica 07 Ottobre 2018 –
Arena Civica – Milano (MI)

IN ARENA CIVICA TORNA EXPO PER LO SPORT, IL PARCO GIOCHI DELLO SPORT PER RAGAZZI DAI 4 AI 14 ANNI!

Quattro giornate con oltre 40 discipline sportive da sperimentare, per vivere lo sport in maniera del tutto nuova, con la scuola e con la famiglia.
Le adesioni per le Federazioni e le società sportive sono aperte, così come le registrazioni per le famiglie.

Anche quest’anno l’appuntamento con lo sport per tutti i ragazzi di Milano, e non solo, è dal 4 al 7 ottobre, quando l’Arena Civica verrà trasformata in un parco giochi dello sport con Expo per lo Sport. Dai 4 ai 14 anni, i ragazzi saranno accolti all’interno dell’Arena da oltre 40 discipline sportive da scoprire, provare e conoscere, prima con la scuola, giovedì e venerdì, quando verranno organizzati i tour sportivi appositamente studiati per le diverse fasce d’età, poi con la famiglia, il sabato e la domenica, quando i giovanissimi potranno girare liberi tra le varie discipline e scegliere cosa più li attrae. L’evento, fortemente voluto dal Comune di Milano, prende vita grazie al supporto dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia AT Milano, il CONI Lombardia, delegazione di Milano, la Scuola di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Milano, vede il patrocinio della Città Metropolitana e la regia organizzativa di DNA Sport Consulting.

L’anno scorso Expo per lo Sport ha fatto giocare e ha portato in Arena Civica quasi 30.000 persone, di cui 13.000 ragazzi solo con la scuola. Quest’anno i numeri sono destinati ad aumentare: le adesioni delle scuole sono infatti state chiuse ieri e si sono già prenotati 15.000 ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Milano e città metropolitana, mentre per il weekend iniziano ad arrivare numerosi interessamenti.

Aperte le iscrizioni anche per le famiglie: i genitori, accedendo al sito internet della manifestazione, possono registrarsi gratuitamente e prenotare l’esperienza sportiva per i loro ragazzi.

E a soddisfare tutti questi giovani curiosi di sport, ci saranno le federazioni e le società sportive. Per loro le adesioni sono ancora aperte, e lo saranno fino a metà settembre, un’occasione unica per mettersi in contatto con i giovani, con le loro famiglie e chissà, magari scovare anche qualche nuovo talento sportivo! Tra le discipline che animeranno l’Arena Civica, quest’anno i ragazzi troveranno, oltre ai classici basket, pallavolo, atletica, calcio e rugby, anche il twirling, il badminton, l’ultimate frisbee, il golf, il curling, il tiro con l’arco, il taekwondo e l’hockey prato, la pallamano e la vela.

Expo per lo Sport si riconferma essere un grande evento che ha l’obiettivo primario di incuriosire e appassionare allo sport e trasmettere i valori che esso porta in sé, tra cui lo spirito di squadra, il rispetto delle regole, la passione, la determinazione e il sacrificio. L’evento insegna ai ragazzi i principi di un corretto stile di vita, l’importanza dell’attività fisica regolare e aiuta a combattere l’abbandono sportivo in età adolescenziale.

Anche diverse aziende non perdono l’occasione di essere in contatto con le famiglie e supportarle in un momento così delicato della vita dei ragazzi: tra queste San Carlo che è diventata quest’anno partner dell’evento, così come Big Babol.

Expo per lo Sport, però, non vuole essere solo uno spazio di sport, svago e divertimento; vuole, infatti, essere un luogo di formazione dei ragazzi a tutto tondo.
Per questo molto importante è la presenza di Action Aid che, anche quest’anno, si riconferma come Kids charity program, educando i ragazzi al sostegno e alla solidarietà verso i bimbi meno fortunati.

La macchina organizzativa procede quindi per offrire ai ragazzi, delle primarie e secondarie, la più bella esperienza sportiva sia quando entreranno in Arena con la scuola, sia quando lo faranno con l’intera famiglia.
La partecipazione è gratuita per tutti con registrazione sul sito.

Il programma completo sarà presto disponibile sul sito www.expoperlosport.it e sulla pagina Facebook /expoperlosport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *