Ferragostia Con L’estate Romana Nel Borgo Di Ostia Antica – Edizione 2018

Ferragostia Con L’estate Romana Nel Borgo Di Ostia Antica - Edizione 2018
Data inizio 13/08/2018 – 00:00
Data fine 16/08/2018 – 00:00

Da Lunedì 13 a Giovedì 16 Agosto 2018 – dalle ore 10:30
Ostia Antica – Roma (RM)

Con l’Estate Romana nel Borgo di Ostia Antica, da mattina a notte fonda, due giorni di eventi GRATUITI tra performance, spettacoli e arte!

LUNEDI' 13 AGOSTO
ORE 10.30 oppure ORE 16.00 oppure ORE 17.15
Visite guidate presso la Villa di Plinio con Visit Ostia Antica​.
"OTIUM: DONO DEGLI DEI.
Una passeggiata alla Villa di Plinio"
PRENOTAZIONI VISITE SOLO VIA MAIL: ferragostia.villadiplinio@gmail.com
"Villa di Plinio,uno dei siti archeologici dalle più suggestive potenzialità, purtroppo abbandonato al degrado. L’intento è di riavvicinare l’utenza, riqualificandone gli spazi e restituendoli a una fruizione libera e arricchente. Il pubblico scoprirà la Villa accompagnato anche dalla voce degli attori".

MARTEDI' 14 AGOSTO
ORE 10.30 oppure ORE 16.00 oppure ORE 17.30
Visite guidate presso il Borgo di Ostia Antica_ Piazza della Rocca con @Visi Ostia Antica.
"DONNE SENZA TEMPO nel borgo di Ostia Antica" <<<
PRENOTAZIONI VISITE SOLO VIA MAIL: ferragostia.borgo@gmail.com
"Il pubblico conoscerà la storia delle donne che hanno attraversato il Borgo guidato da suggestioni musicali.".

MERCOLEDI' 15 AGOSTO
Borgo di Ostia Antica
A partire dalle ore 20.00 interventi fino a tarda serata con: “La Strada – concertino itinerante”
Camillocromo​
"L’orchestra Camillocromo si trasforma in una Marchin’g Band coinvolgente, per una performance interattiva ed esaltante, con gags e sketches ispirati dalle persone e dai luoghi incontrati marciando, che trova nella strada il palco naturale. Guidato dal talento di questi musicisti brillanti e divertenti, il pubblico diventa protagonista e viene coinvolto in atmosfere surreali, dove è impossibile smettere di danzare, ridere e ascoltare la musica".

ORE 20.30- "Vote for"
Compagnia Teatrale Eccentrici Dadarò​
"In un mondo che corre, bisogna imparare ad aspettare. Il megafono, il trabattello, i vestiti eleganti, le transenne: arriva il sindaco! Quanto può essere piacevole un’attesa? Ci si può regalare un tempo per immaginare, mentre lo spazio intorno a voi si trasforma. Un’attesa rocambolesca; una coppia comica che si prodiga a trasformare la piazza, perché bisogna essere tutti pronti: pubblico, attori, scenografie. E nell’attesa, la clownerie diventa protagonista con i suoi lazzi, le sue magie e i disastri di questi “Stanlio e Ollio” moderni. Un “Aspettando Godot” rivisto con gli occhi di due clown, tra gags, magia e trovate inaspettate".

ORE 22.00- "L'ora del the"
Le Lapille​
" Le lapille intrecciano abilmente le tecniche di fuoco, teatro, clown, danza e musica. Uno spettacolo ispirato alle atmosfere retrò degli anni 50 che attraverso brio, ironia e rock'n'roll racconta una storia di donne diverse ma complici. Lo spettacolo è stato selezionato come FOCUS ITALIAN NEW CIRCUS al MIRABILIA FESTIVAL EUROPEO 2015"

GIOVEDI' 16 AGOSTO
Borgo di Ostia Antica
ORE 21.00- “C’era una volta”/Actions!
Ondadurto Teatro​
"Macchinari e contaminazioni tecnologiche per un gioco meraviglioso, a stretto contatto con il pubblico. Una perfida Regina lancia mele ai valletti dal suo enorme ed elegante trono in ferro, mentre un simpatico Lupo e i suoi scagnozzi si aggirano tra sparatorie e inseguimenti… Cenerentola si ritrova a dover servire due golose e mostruose sorellastre, legate l’una all’altra come sorelle siamesi e dispotiche padrone di uno stuolo di bizzarri servitori; per fortuna arriva il Principe a salvarla…a bordo di un cavallo bianco assolutamente special”.

ORE 22.00-
“Nani Rossi Show”
I Nani Rossi​
I Premio Festival di Ascona (CH), I Premio Milano Clown Festival, I Premio Festival di Orta, III Premio Festival di Velvey (CH).
"Il meglio di un repertorio di virtuosismo acrobatico e giocolieristico eseguito con facilità, leggerezza e con uno spirito comico infallibile ed elegante. Oltre alla bravura e al rigore professionale, quello che incanta nei due artisti è la capacità di creare comunità e di coinvolgere ad un livello superiore!"

L'iniziativa è ideata dall’Associazione Affabulazione, ed è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.
L’ingresso è gratuito per tutti gli eventi. La prenotazione è richiesta esclusivamente per le visite guidate, che hanno un massimo di 25 partecipanti per turno.

Info e prenotazioni:.
Per info: fb Ferragostiantica e ass.cult.affabulazione@gmail.com

Prenotazioni visite solo via mail:
ferragostia.villadiplinio@gmail.com
ferragostia.borgo@gmail.com

Un ringraziamento al Ristorante Monumento Ostia Antica​ e L'Alimentari​

www.facebook.com/events/659841437748095/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *