Il Circolino Della Malpensata – Concerti Febbraio 2018

Il Circolino Della Malpensata - Concerti Febbraio 2018
Data inizio 01/02/2018 – 00:00
Data fine 24/02/2018 – 00:00

Da Giovedì 01 a Sabato 24 Febbraio 2018 – dalle ore 21:30
Circolino Della Malpensata – Via Luzzatti, 6/b – Bergamo (BG)

Il Circolino della Malpensata e Duck Live presentano:
Circolino Live – Tutti i giovedi sera dalle 21:30: cantautori – indie rock – elettronica – hip hop
Circolino Live Blue Saturday – Tutti i sabato sera dalle 21:30: blues – jazz – country – folk

Concerti – Febbraio 2018 (tutti gli eventi sono ad ingresso libero)

Giovedi 01/02 Bag.Ladies (nu soul)
Bag.Ladies è un progetto che nasce dalla collaborazione di Giulia Spallino e Carolina Pasinetti.
Il nome, ispirato da un pezzo di Erykah Badu, rimarca: «se hai un obiettivo, non aspettare il destino ma datti una mossa».
Carolina Pasinetti inizia a suonare il saxofono all’età di 8 anni, passa alla batteria e successivamente si dedica al canto: sperimenta diversi mezzi espressivi, sovrapponendo loop vocali oppure rappando, spaziando tra il funk e l’R&B più moderno. Già nel gruppo AWA OYO, è attualmente voce della Asseneutro Funky Band.
Giulia Spallino -già conosciuta per il suo omonimo progetto solista- ha un gusto particolare per Jazz, Elettronica, Trip Hop e Bass Music. Voce eclettica e raffinata, nel 2016 propone alla collega di creare, insieme, un progetto che unisca new soul e atmosfere black.
Tra citazioni, rap e improvvisazione, le due voci si passano la parola sul beat, spaziando fra l’hip hop old school e il contemporary R&B più fresco.
Per la prima volta con una sezione ritmica potentissima.
Voci: Giulia Spallino e Carolina Pasinetti
Basso: Gregorio Conti
Batteria: Francesco Crovetto

Sabato 03/02 Ah Um Duo (jazz)
La musica dal grande genio di Mingus, contrabbassista e compositore americano, rivista nell’inedita formazione di sax e chitarra elettrica.
Guido Bombardieri (sax)
Marco Pasinetti (guitar)

Giovedi 08/02 Jingles in Trouble (acoustic rock)
I Jingles in Trouble tornano al Circolino con il nuovo EP !
Live per la prima volta in formazione allargata:
Chicca Torlo: voce
Giulio Mastropietro: chitarra e voce
Jonathan Locatelli (Rich Apes): chitarra elettrica
Leonardo Gatti (Rich Apes): violoncello
Pietro Piras: hang drum
Chicca e Giulio iniziano a suonare nel 2013, essendosi conosciuti tramite un'associazione giovanile del loro quartiere (Mellow Mood).
Fino al 2016 suonano occasionalmente anche con altri musicisti e partecipano spesso all'Open Mic organizzato da Upper Lab.
Nell'Agosto del 2016 trovano il nome definitivo del duo che vuole rimandare al percorso che ha portato all'esportazione delle canzoni dalla cameretta ai palchi, tra cui Druso, Bloom.
Nel dicembre del 2017 pubblicano il loro disco d’esordio, un EP di quattro canzoni, in collaborazione con FIL 1933 GROUP e registrato, mixato e masterizzato da Giacomo Corpino presso gli studi della University of West London.

Sabato 10/02 Lowland Cannonballs (country)
Country band che ripropone pezzi della tradizione honky tonk, suonando canzoni di Merle Haggard, Jerry Reed, Merle Travis, Roy Acuff, Rosalie Allen e molti altri.
Marco Rozza – voce / cori / telecaster / lapsteel / armonica
Samuele Tozzi – voce / cori / chitarra / ukulele 
Silvia Consonni – voce / cori / contrabbasso 
Ivan Galbiati – batteria / washboard

Giovedi 15/02 Hobos in Dust (folk pop)
Hobos in Dust è un progetto indie-folk nato dalla volontà di formare attraverso la musica un’idea di intima allegria, cercando di creare ad ogni concerto un’atmosfera calda, quasi domestica, in cui lasciarsi andare.
Dopo numerosi live nel territorio bergamasco, nel 2016 gli Hobos in Dust si sono ufficialmente presentati con Capitan’s Tale, un album interamente autoprodotto; il secondo lavoro, Paper Planes, discografico esce invece nel 2017, più maturo, riflessivo completo grazie alle esperienze maturate sui palchi della zona.
Nel Settembre dello stesso anno vengono selezionati per MTV New Generation come artisti della settimana.
Battiti di mani, piedi che seguono a ritmo e ritornelli fischiettati o cantati sono il grande aiuto che il nostro pubblico ci dà, spesso senza accorgersene, ad ogni esibizione, dando vita ad una simbiosi in grado di rendere irriproducibile ogni concerto.

Sabato 17/02 Diecicorde (blues, classical)
Un repertorio che ha come elemento centrale la chitarra acustica nei suoi vari stili dal fingerpicking al plettro, al tapping.
L'unione singolare con il contrabbasso crea uno scambio musicale su vari registri enfatizzato dal ritmo del pizzicato o dalla potenza e melodia dell'arco.
Si passa da composizioni classiche al blues, dal fingerpicking americano alla song vocale , dal tango all improvvisazione tutto nell'atmosfera particolare ricreata dai due strumenti.
Simone Pirola: chitarra acustica e voce
Yvonne Scarpellini: contrabbasso.
Musiche di Tommy Emmanuel, I. Albeniz, E. Clapton , S. Pirola, J. Butler, R. Dyens, J. Bonamassa.

Giovedi 22/02 Funky Lemonade (jazz, funk)
Il trio Funky Lemonade nasce nel dicembre del 2015. Luca e Matteo incontrano Lorenzo e iniziano a preparare un repertorio di cover che spazia dai Weather Report a Mike Stern, da Chick Corea a Eric Johnson. Dopo un anno di serate e concerti nasce il progetto di comporre brani originali, con l’obiettivo di acquisire un proprio sound. Nell’inverno 2016 iniziano a testare live i nuovi brani e con il tempo ne compongono altri. A fine 2017 individuano i 4 brani scelti per l’EP e si procede con la realizzazione dell’album. “Funkcedonia” (2017) è il primo progetto sviluppato dai Funky Lemonade. Si tratta di una macedonia di generi e influenze: si passa da un groove funky di Banana, al jazz-rock di Pineapple, dal blues classico di Apple Pie Blues alla fusion “quasi” progressive di Watermelon. Oltre a presentare il primo EP la band porterà altri brani che saranno sicuramente utilizzati per un progetto a fine 2018.

Sabato 24/02 Blossom Acoustic Duo (jazz)
Dalla collaborazione di due musicisti bergamaschi nasce nel 1992 il duo acustico Blossom, composto da Simona Zambetti (voce) e Giancarlo Cabrini (chitarra), iche propongono un repertorio che spazia dal blues al jazz, oltre a brani pop-rock arrangiati in chiave acustica.
Simona Zambetti studia canto da sempre con formazione corale e classica per poi sperimentare i generi pop e jazz.
Si è esibita con varie formazioni tra cui il coro diretto da Paola Milzani “The Golden Guys” in concerti con Ron, Sarah Jane Morris e presso la Fondazione Prada per Nastio Mosquito.
Nel triennio 2015-2017 si è esibita al Blue Note di Milano con la CDpM Europe Big Band e ha partecipato con il quartetto Vocale Leg'gio 4tet ad International Jazz Day e TedX.
Giancarlo Cabrini ha studiato presso il CDpM-Centro Didattico Produzione Musica di Bergamo con l’insegnante Dario Faiella (chitarra jazz) e con il maestro Paolo Manzolini (chitarra classica).
Da 10 anni svolge attività di insegnamento e collabora con molteplici band locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *