Sagra Della Pasta – 9^ Edizione – 2018

Sagra Della Pasta - 9^ Edizione - 2018
Data inizio 25/08/2018 – 00:00
Data fine 26/08/2018 – 00:00

Da Sabato 25 a Domenica 26 Agosto 2018 – dalle ore 18:00
Centro Storico – Barbara (AN)

Barbara: nona edizione della Sagra della Pasta

La festa sempre più apprezzata torna il 25 e 26 agosto a partire dalle ore 19:00: come ogni estate, ormai giunta alla nona edizione, la tradizionale Sagra della Pasta sa farsi riconoscere per il suo fine benefico ma anche per le tante varietà di prodotti al 100% italiani.

Quest’anno l’iniziativa avrà l’onore di ospitare anche la pasta di Camerino, zona duramente colpita dal terremoto che con gran forza è andata avanti producendo una pasta che sta diventando famosa in tutta la Nazione. Inoltre sarà una edizione ancora più “buona”: infatti sarà possibile scegliere di abbinare a qualsiasi sugo la pasta studiata e prodotta da “Bona usanza” con basso indice glicemico, ideale per chi soffre di diabete o semplicemente vuole rimanere in forma senza rinunciare al tipico piatto italiano.

Tante novità in cucina vi aspettano come le specialità regionali: stinco, oca, pasta fatta in casa, pasta biologica e tanto altro, il tutto contornato dal pluripremiato vino della cantina locale Santa Barbara e da tanta musica e divertimento. Il programma prevede ospiti nazionali come il cabarettista di “Eccezionale veramente” Claudio Sciara il sabato, e il comico Oscar Biglia famoso per le sue performance a “Zelig” e “Colorado cafè” la domenica: faranno da sfondo a questa bella iniziativa che proseguirà con i balli liscio dell’orchestra “Paolo ed i Rubacuori” e la musica di “The box Music”.

Il programma completo, il menù e soprattutto il progetto sociale che si andrà a finanziare sono visibili sul sito dell’evento www.lasagradellapasta.it o telefonando al numero 334.9832976 o seguendo la pagina facebook. Il bellissimo borgo di Barbara si trasformerà in due giorni in una grande festa grazie all’impegno dell’associazione DoUnaMano Onlus, ma soprattutto alla collaborazione del Comune di Barbara e dei numerosi sostenitori e volontari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *