Supercinema – Harleking

Supercinema - Harleking
Data inizio 03/06/2018 – 00:00
Data fine 03/06/2018 – 00:00

Domenica 03 Giugno 2018 – dalle ore 17:30
Supercinema – Via Garibladi, 1 – Tuscania (VT)

VERA STASI / PROGETTI PER LA SCENA / RESIDENZE ARTISTICHE / LABORATORI DI RICERCA COREOGRAFICA / 2018

Da una ricerca del duo PANZETTI-TICCONI sul tema della "piazza", nasce HARLEKING, creato nel corso di diverse residenze coreografiche, quasi pronto per debuttare a Berlino il 20 e 21 luglio.

Siamo lieti di invitarvi ad assistere alla prova aperta che si svolgerà domenica 3 giugno alle ore 17.30 presso il Supercinema di Tuscania, Centro Storico, via Garibaldi 1. L'ingresso è libero.

HARLEKING è un demone dall’identità ambigua e multipla.
Ricorda l’Arlecchino della Commedia dell’arte, un servo furbo  mosso  dalle inclinazioni più animali e un’inappagabile fame.
Il  linguaggio di  HARLEKING ha una  specifica  qualità ipnotica in cui i contenuti, spesso estremi ed opposti, si fondono in un sistema metamorfico fluido in cui tutto può accadere, ma che tutto confonde.
Affiora il ricordo di un’antica decorazione muraria, la Grottesca, in cui figure mostruose emergono e si confondono tra eleganti volute ornamentali.
Figure grottesche, capaci di muovere il riso pur senza rallegrare.

Panzetti&Ticconi. Duo formato nel 2008 da Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi sviluppa una ricerca che si muove tra le arti performative e quelle visive.
Approfondendo tematiche legate alla storica unione tra comunicazione, violenza e potere, attingono ad immaginari antichi costruendo figure o immagini ibride tra storia e contemporaneità.

www.panzettiticconi.com

HARLEKING
di e con Ginevra Panzetti, Enrico Ticconi

sound design Demetrio Castellucci

luci Annegret Schalke

costumi Ginevra Panzetti, Enrico Ticconi

graphic design Ginevra Panzetti



domenica 3 giugno
ore 17.30
Supercinema
Tuscania, Centro Storico, via Garibaldi 1

ingresso libero

progetto di residenza condiviso da PACT Zollverein, Essen; NAOcrea-DiDStudio, Milano; L’arboreto – Teatro Dimora, Mondaino; Cronopios-Teatro Petrella, Longiano; Komm Tanz, Compagnia Abbondanza/Bertoni, Rovereto; C.L.A.P.S. Spettacolo dal vivo, Brescia; Vera Stasi-Progetti per la Scena, Tuscania; AtelierSì, Bologna.
e realizzato con il sostegno di: VAN / Tanzfabrik Berlin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *