Giovedì Musicali All’ombra Dell’arco Di Riccardo – Rassegna Estiva Musicale A Ingresso Libero

Giovedì Musicali All'ombra Dell'arco Di Riccardo - Rassegna Estiva Musicale A Ingresso Libero
Data inizio 28/06/2018 – 00:00
Data fine 13/08/2018 – 00:00

Da Giovedì 28 Giugno a Lunedì 13 Agosto 2018 – dalle ore 20:30
Via Di Riccardo, 2 – 4 – Trieste (TS)

“Giovedì musicali all'ombra dell'Arco di Riccardo”.
Al via giovedì 28 giugno 2018 una nuova rassegna estiva musicale a ingresso libero in programma ogni giovedì fino al 23 agosto in via Riccardo 2 e 4 (tra via S. Silvestro e l'Arco di Riccardo) e promossa dall'Associazione culturale “Il Circolo Vizioso”.
Inizio degli spettacoli: Ore 20.30.
Ingresso libero.

Undici serate musicali a ingresso libero a base di Soft Jazz, New Age, Etnic, Pop Jazz all’ombra dell’Arco di Riccardo. Per promuovere, rivitalizzare e valorizzare la suggestiva area recentemente oggetto di ristrutturazione e insistente su via Riccardo, che sorge nei pressi dell'Arco di Riccardo, nella Cittavecchia di Trieste, l'Associazione culturale “Il Circolo Vizioso” in collaborazione con le attività commerciali della zona (American Bar Dream Team e Ristorante Tapas Barcelona), ha deciso di allestire un nuovo calendario di eventi estivi denominato "Giovedì musicali all'ombra dell'Arco di Riccardo". Si tratta di un programma musicale ricco e variegato a ingresso libero che spazia tra vari generi e in grado quindi di accontentare un pubblico trasversale. L'organizzazione è stata particolarmente attenta a predisporre un calendario di concerti di elevato contenuto culturale e a basso impatto sonoro nel rispetto dell'ordinanza Movida e del vicinato. 

Di scena, artisti di primo piano del panorama locale, nazionale e internazionale come il chitarrista americano Russ Spiegel docente, compositore e arrangiatore per diversi artisti, performer, attore e produttore che ha firmato diverse colonne sonore per film e Fabio Jegher (batterista, compositore, traduttore musicale e  docente presso la IULM particolarmente attivo in Italia, in Europa e negli Stati Uniti ammirato anche a Umbria jazz e a TriesteLovesJazz).

L'inizio dei concerti è previsto per le ore 20.30 e il termine per le ore 22.30. In caso di maltempo gli eventi saranno annullati e un eventuale recupero sarà comunicato a mezzo stampa e pubblicato sulla pagina fecebook dedicata. 

Giovedì musicali all' ombra dell'Arco di Riccardo.
Serate estive di Soft Jazz, New Age, Etnic, Pop Jazz tutti i giovedi dal 28 giugno al 13 agosto 2018 in via di Riccardo 2 e 4.

Giovedì 28 giugno
E+E con Elisa Frausin – violoncello, Edy Meola – sax, flauto e suoni elettronici.
Musiche note e popolari, temi da Film, Standard jazz, tango e musica etnica. Sax e violoncello dialogano tra loro con temi e improvvisazioni e nel contempo creano groove di sonorità particolare.

Giovedi 5 luglio
Fabio Jegher Latin Jazz Quartet
con Giuliano Tull – sax soprano e tenore, Maki Cepack – chitarra elettrica, Mario Cogno – contrabbasso, Fabio Jegher – batteria. Mainstream Jazz e Latin Jazz.

Giovedi 12 luglio
Guitar Sweetness con Domenico Lobuono – chitarra elettrica e Russ Spiegel – chitarra elettrica.
Intrecci melodici e armonie sperimentali di ottimo gusto jazzistico nel contesto di atmosfere morbide.

Giovedi 19 luglio
Art Pop Quartet con Flavio Davanzo – tromba, Riccardo Morpurgo – pianoforte, Giovanni Toffoloni – basso elettrico e Paolo Muscovi – batteria.  
Il quartetto propone musica molto attuale che unisce Jazz, Funk e Pop.

Giovedi 26 luglio
Fabio Jegher Latin Jazz Quartet con Giuliano Tull – sax soprano e tenore, Mario Cogno – contrabbasso, Fabio Jegher – batteria e Gorgio Gerin – pianoforte e viola.
Mainstream Jazz e Latin Jazz.

Giovedi 2 agosto
Kirtan Mood & Quartetto Vocale: Vana Viezzoli – indian armonium, Fulvio Minghinelli – flauto e chitarra acustica e Flavio Ceschia – percussioni.
Atmosfere rilassanti e meditative nell'ambito etnico indiano.

Giovedi 9 agosto
Yuhu Quartet con Giuliano Tull – sax tenore, Paolo Bernetti – tromba, Angelo Vardabasso – chitarra elettrica, Andro Manzoni – batteria.
Jazz moderno e attuale con sonorità acustiche che mescolano variazioni ritmiche e melodie  ampie,  talvolta anche cantabili.

Giovedi 16agosto
Fabio Jegher Jazz Quartet con Giuliano Tull – sax tenore, Paolo Bernetti – tromba, Fabio Jegher – batteria e Giorgio Gerin – pianoforte e viola.

Giovedi 23 agosto
Trio Cubista con Flavio Davanzo – tromba, Giovanni Maier – contrabbasso e Aljosa Jeric – batteria.
Musica che si ricollega all'arte cubista nell'ambito del soft jazz sperimentale.

Sponsor:
Ristorante TAPAS BARCELONA
American bar DREAM TEAM

CURRICULUM ARTISTICO ELISA FRAUSIN

Fin dal periodo di studi al Conservatorio prende parte  in diverse orchestre facendo  esperienze di formazione. Termina  gli studi di violoncello nel 1998, l’ anno dopo si diploma anche in pianoforte principale. Frequenta: corso di animazione per progetti giovanili, corso  di tecniche di registrazione in studio e animazione turistica.

Ha iniziato l’ attività musicale nel 1995 come orchestrale ( Cameristi Triestini,Aurora Ensemble, Orchestra da camera del FVG, Ass. Progetto Musica di Monfalcone, Conservatori di musica di Trieste e Verona, Joplin Ragtime Orchestra, Orchestra Opera Giocosa, Orchestra Abimà, Orchestra Italiana del Cinema di Roma). Molti cori hanno chiesto la sua collaborazione, dalla Cappella Tergestina con cui ha iniziato suonando musica barocca alla Cappella Civica dove è stata cantore sostituto. Suona anche il pianoforte in orchestra (Opera Giocosa, Joplin Ragtime Orchestra), il pianoforte solista e in duo, inoltre l’ organo in chiesa. Ha esperienze teatrali e cinematografiche come attrice e comparsa . Insegna: violoncello, pianoforte, guida all' ascolto, coro, canto moderno e teoria dai 0 anni in poi collaborando principalmente con: l' Associazione musicale "Arcadia" di San Canzian d' Isonzo, l' Associazione culturale "Maestro Rodolfo Lipizer" di Gorizia, la Civica Orchestra di fiati "G.Verdi" Città di Trieste, l' Associazione culturale DoReMi…imparo, Seven Music School . Non meno importante l’ attività di pianobar in caffè/ristoranti,  auditorium e con gruppi di musica celtica, rock, progressive  e folk, ebraica, giapponese, brasiliana, new age. Ha diverse registrazioni di CD. La versatilità consente poi la scelta di programmi molto vari in spettacoli teatrali, inaugurazioni ed eventi poetico-letterari. Più volte ha collaborato con i Conservatori  come strumento aggiunto in orchestra, quartetto, coro, ensemble ed è componente del quartetto d' archi Abimà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *