Sara Jane Ceccarelli live! | @Molto Rumore Per Nulla

Sara Jane Ceccarelli live! | @Molto Rumore Per Nulla
Data inizio 12/04/2018 – 19:30
Data fine 12/04/2018 – 23:59

MRPN produce cultura e concerti in location non convenzionali.

Format presente per il secondo anno al Nuovo Teatro Orione di Roma, Molto Rumore Per Nulla è un concept d’eccezione per un ambiente come quello teatrale: la commedia, la prosa, la tragedia lasciano spazio a declinazioni artistiche inconsuete.
Durante ogni aperitivo, ci si immerge in un ambiente curato nel dettaglio: contenitore di realtà musicali, installazioni artistiche, esposizioni di tipo fotografico, pittorico.
Punto di forza dell’evento è sicuramente l’esibizione di musica live di artisti emergenti e non.

La comunicazione, la promozione e l’ufficio stampa di ogni evento sono gestiti da MADE press and events.

——————————————
Aperitivo ● Live show ● Dj set ● Expo
FREE ENTRY – FREE PARKING

Start :: 19.30

▲ Food-Beverage | Bar del Nuovo Teatro Orione
▲ Dj set pre-after show | TSIND – This scene is not dead
▲ Live show: Sara Jane Ceccarelli Official
END :: 00.01| Noemi Intino Costume Design | Gubrin – Claudia Intino | Progetto #musician di Matteo Casilli

END :: 00.01
——————————————
Nuovo Teatro Orione
In occasione del primo evento 2018 di Molto Rumore Per Nulla inaugureremo la nuova gestione del bar, caffetteria, bistrot del Nuovo Teatro Orione!
La mentalità giovane ed audace di una nuova direzione si unisce ad una struttura poliedrica e dalle potenzialità illimitate. Il Nuovo Teatro Orione è immagine di rinascita artistica e culturale per il quartiere e per Roma. Il Nuovo Teatro Orione ospita qualsiasi forma di rappresentazione, non settorializzando ma bensì premiando il “nuovo”. L’inedito come scelta: essere un punto di riferimento per quelle valide realtà che non trovano spazio. La direzione artistica è attenta a quanto proposto, adottando una linea di svecchiamento garantendo a questo palco un ricambio continuo di emozioni.

Sara Jane Ceccarelli Official
In tour da un anno col suo primo album autografo “Colors”, Sara Jane torna live a Roma con il suo trio.
Un disco estremamente curato, un prodotto quasi inaspettato per il pubblico che nel tempo ha seguito il percorso dell’artista italo-canadese e che le ha valso numerose ed estremamente positive recensioni. Il live la vedrà esibirsi in trio insieme a Lorenzo Pikkio De Angelis alla chitarra acustica e cori e a Matteo Dragoni alle percussioni, per una versione acustica nella raffinata cornice del foyer del teatro Orione.
Corista nell’album di Francesco De Gregori dedicato a Bob Dylan, “Amore e furto”, e per ben due volte sul palco del Primo Maggio a Roma, Sara Jane presenta un disco che si rivela un viaggio, in cui le diverse sfaccettature della musica si mescolano con estrema delicatezza per un live che lascia il segno.

BIO
Di origini italo-canadese, nasce a Gubbio. A 3 anni comincia a studiare pianoforte con la giapponese Setzuko Murata. Nel 2001 inizia ad esibirsi in duo con suo fratello Paolo, chitarrista e compositore. Si ispirano inizialmente a Joe Pass ed Ella Fitzgerald così come a Tuck & Patty, esibendosi in duo esclusivamente acustico. Arrangiano e reinterpretano i classici della musica jazz, soul, brasiliana e pop internazionale con uno stile molto personale che gli ha garantito palchi ed eventi importanti come la Casa del Jazz e Villa Celimontana a Roma, il Trasimeno Blues Festival, il Noborders Jazz Festival. Dal 2007 è componente de Le Core, quartetto vocale di sole donne con il quale arrivano in finale al Musicultura (ex premio Recanati) nel 2009. Nello stesso anno il fortunato incontro con Maestro Bruno De Franceschi, che stravolge completamente il suo approccio al canto e alla gestione del corpo e del palcoscenico. L’impatto è forte: dalla più semplice forma del “concerto musicale” passa ad interessarsi sempre di più al “teatro musicale”, ispirandosi a maestri come Ute Lemper, Milva, Charles Aznavour, Jacques Brel, Melina Mercouri. Nel 2012 inizia il suo percorso di studio e interpretazione di musica proveniente dalle culture più diverse: dalla morna capoverdiana, al samba e choro brasiliani, passando per il tango, i canti popolari balcani, la chanson francese, i classici italiani, fino al blues e il jazz, da cui proviene. Ad oggi canta in più di 10 lingue. Dal 2012 al 2015 è stata impegnata in un tour italiano con la Med Free Orkestra e in un tour italiano ed estero con l’Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti. Ha partecipato a 4 repliche de “Il Flauto magico” dell’Orchestra di Piazza Vittorio nel ruolo di Pamina. Ha collaborato e avuto l’onore di dividere il palco con grandi artisti tra cui: David Riondino, Natalio Luis Mangalavite, Monica Demuru, Erri De Luca, Claudio Santamaria, Paolo Briguglia, Gino Castaldo, Mario Tronco, Paolo Damiani, Eugenio Bennato, Andrea Satta e i Tetes de Bois, Gabriele Mirabassi, Roberto Taufic, Francesco Bolo Rossini e molti altri. E’ corista nel disco di Francesco De Gregori “Amore e Furto – De Gregori canta Bob Dylan”. E’ tra le ballerine presenti nello spot Missoni uscito a fine 2015 per la regia del premio Oscar Paolo Sorrentino. Si è esibita al Primo Maggio a Roma sia nel 2015 che nel 2016, ed ha partecipato a 3 edizioni del Copenaghen Jazz Fest. E’ al momento coinvolta nella stesura di un progetto di teatro-canzone con l’attore David Riondino e sarà uno dei nomi nell’album “Yayla – Musiche ospitali” con il brano Deportee di Woody Guthrie, album che uscirà il 20 giugno 2018 per Appaloosa Records nella Giornata Nazionale del Rifugiato.
Il 7 ottobre 2016 è uscito “Colors – Story of a girl who wanted to record an album” il suo primo disco autografo.

TSIND
Dal punk alla new wave, dal britpop all’indie-rock, dall’electro alla nu rave: in un solo djset tutti i generi che lo showbiz ha masticato e sputato.

MADE press and events
MADE press and events è un’agenzia giovane e dinamica di eventi e comunicazione. Facendo dei loro interessi il proprio lavoro, sulla base dei propri know-how la giovane realtà di Made offre attività di ufficio stampa, organizzazione eventi e comunicazione digitale.
I progetti seguono sempre uno studio personalizzato delle strategie di comunicazione più adeguate per ogni singolo cliente, per i suoi obiettivi e le sue caratteristiche, aiutando le aziende e le organizzazioni a comunicare con target estremamente precisi e profilati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *